Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso IFTS_TECNICO DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE ESPERTO IN TECNOLOGIE IMMERSIVE - Ecipar Reggio Emilia
Ecipar, Ente di Formazione di CNA Reggio Emilia, informa i giovani residenti o domiciliati nella Regione Emilia Romagna
Che sono aperte le iscrizioni al corso di Tecnico di produzione multimediale, esperto delle tecnologie immersive.
Nello specifico si tratta del corso IFTS “TECNICO DI PRODUZIONE MULTIMEDIALE ESPERTO IN TECNOLOGIE IMMERSIVE”,
percorso formativo di 800 ore (di cui 300 di stage in azienda) che avrà inizio in novembre ed affronterà in modo integrato e combinato le seguenti tematiche:
- Principi di modellazione 3D
- Progettazione e realizzazione di prodotti multimediali in realtà virtuale ed aumentata
- Applicazione di tecnologie immersive ai contesti dell’assistenza, della manutenzione, della promozione commerciale e della vendita.
- Saranno applicati i seguenti sistemi di programmazione: 3D MAYA (grafica 3D), UNITY (motore grafico multipiattaforma per le animazioni 3D),
Unreal Engine 4, Sculptrvr e Makevr,VFORIA (piattaforma per la realtà aumentata).
- Inglese tecnico
- Organizzazione aziendale
- Qualità
IL CORSO (CO-FINANZIATO DALLA RER E DAL FSE) E’ RIVOLTO A 20 GIOVANI/ADULTI OCCUPATI/DISOCCUPATI, RESIDENTI O DOMICILIATI IN EMILIA ROMAGNA, CHE ABBIANO VOGLIA DI ACQUISIRE LE COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE DAL MERCATO DEL LAVORO.
LE ISCRIZIONI RESTERANNO APERTE SINO AL 7 NOVEMBRE E VORREMMO OFFRIRE AL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI GIOVANI L’OPPORTUNITA’ DI ACCEDERE ALL’INIZIATIVA. L’ATTIVITA’ E’ STATA PROGETTATA E PIANIFICATA PER POTER ESSERE SOSTENUTA ANCHE A DISTANZA , CONSENTENDO AD UNA PLATEA DI PERSONE NON RESIDENTI A REGGIO EMILIA DI POTER FRUIRE, SENZA SPOSTARSI, DI QUESTA IMPORTANTE OPPORTUNITA’ FORMATIVA E DI CRESCITA PROFESSIONALE.
Il progetto nasce dagli input di circa 30 imprese del territorio per le quali la Trasformazione Digitale rappresenta la parola d’ordine per la crescita e la competitività.
La trasformazione digitale è oggi leva di ripresa e rilancio soprattutto per le PMI, i cui investimenti non potranno non riguardare innovazioni digitali a sostegno delle relazioni con clienti e mercato, per rafforzare partnership e legami, pur in una situazione di limitati spostamenti e incontri, dovuti alle restrizioni imposte dall’emergenza covid-19.
La figura in uscita dal percorso formativo sarà in grado di affiancare le aziende del nostro territorio nello sviluppo di prodotti multimediali che potranno agevolare le attività manutentive, l’assistenza tecnica, la promozione e la veicolazione dei prodotti online. Saranno profili capaci di produrre soluzioni B2B realizzate con strumenti di realtà aumentata e realtà virtuale per riprogettare in modo più efficace i processi aziendali tradizionali, resi più istintivi e veloci grazie alla nuova interazione uomo-macchina.
Il percorso si caratterizza per l’intensa attività di laboratorio e per l’opportunità di entrare in contatto, grazie allo stage di 300 ore, con aziende del territorio interessate a questo profilo professionale.
WEBINAR DI PRESENTAZIONE IFTS
https://youtu.be/HsHHw0KG4pc
SCHEDA INFORMATIVA PRESENTE SUL SITO ECIPAR:
https://www.eciparformazione.it/i-nostri-corsi/corsi-finanziati/ifts-multimediale-tecnologie-immersive
VIDEO PRESENTAZIONE YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=BCJVXor-mqg
Per informazioni ed approfondimenti:
Francesca Ranuzzini – 0522265123 - Francesca.ranuzzini@cnare.it
ECIPAR SCRL
Via V. Monti 19/1
42122 – Reggio Emilia (RE
Tel: 0522/265116
Fax: 0522/265125
www.eciparformazione.it