» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FAKE PLASTIC BONSAI Microteatro online

Tempo libero

FAKE PLASTIC BONSAI Microteatro online

20-11-2020

Da sabato 31 ottobre a domenica 22 novembre, ogni 48 ore sulla pagina FB FerraraOff

A seguito del DPCM del 24 ottobre, e dell’annullamento della stagione autunnale appena presentata, Ferrara Off punta virtualmente sul microteatro con una quarta edizione, questa volta online, del festival Bonsai.
Ripensando il tradizionale festival di microteatro, che quest’anno si sarebbe svolto tra le mura del Centro Culturale Slavich, Ferrara Off presenta Fake Plastic Bonsai: dal 31 ottobre al 22 novembre, ogni quarantott’ore uno spettacolo di 15 minuti selezionato dalla direzione artistica.

Saranno 12 le proposte, ogni volta svelate solo 24 ore prima. Un modo per non fermarsi davanti alla sospensione delle attività in presenza riscoprendo una ormai nota forma di teatro che, pur conservando tutte le caratteristiche della classica messa in scena, si svolge in soli 15 minuti, esattamente come i bonsai rimangono veri e propri alberi, ma in miniatura. Dalla comicità al dramma, si toccheranno diversi generi ‘condensati’.

Per vedere gli spettacoli, che resteranno fruibili solo 48 ore, basterà accedere alla pagina Facebook di Ferrara Off.

In concomitanza con la rassegna virtuale Fake Plastic Bonsai, l’Associazione lancia la call to action Microrecensioni: gli spettatori saranno invitati a produrre delle brevissime recensioni, di 140 caratteri al massimo o 30 secondi in video, che poi verranno selezionate e pubblicate sui canali social Ferrara Off.

Gli spettacoli online saranno ovviamente fruibili gratuitamente, ma sarà contribuire alle attività dell’Associazione donando volontariamente con PayPal o carta su paypal.me/ferraraoff o tramite bonifico su conto corrente IT81E0834013000000000060731.

Per informazioni
www.ferraraoff.it/
www.facebook.com/FerraraOff

info@ferraraoff.it

Ufficio stampa
comunicazione@ferraraoff.it

Immagini: