» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Come EURES può aiutarti a trovare un lavoro in Europa

Estero

Come EURES può aiutarti a trovare un lavoro in Europa

03-11-2020

EURES è una rete di servizi per l’impiego attiva nei 27 paesi dell’UE nonché in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Regno Unito, che eroga servizi di messa in relazione delle offerte e delle domande alle persone in cerca di un impiego e ai datori di lavoro. Nel portale EURES sono già registrati oltre 3 580 000 posti vacanti e 435 000 CV.

Se ti piacerebbe lavorare all’estero in Europa, EURES è qui per aiutarti.
Viviamo senz’altro in tempi insoliti con la crisi COVID-19 in corso, ma i datori di lavoro continuano ad assumere personale ed EURES può aiutarti a trovare il lavoro giusto per te.

Con una banca dati online di offerte di lavoro, eventi periodici e una rete paneuropea di servizi di sostegno, EURES può offrire un sostegno completo prima, durante e dopo la ricerca di un lavoro. Continua a leggere per avere maggiori informazioni su come puoi beneficiarne.

Come EURES può aiutarti a trovare un lavoro in Europa

 

Lanciata nel 1994, EURES è una rete di cooperazione europea dei servizi per l’impiego, concepita per facilitare la libera circolazione dei lavoratori. La rete ha sempre lavorato duramente per permettere ai cittadini europei di godere delle stesse opportunità, nonostante le barriere linguistiche, le differenze culturali, le sfide burocratiche, le diverse leggi sul lavoro nonché il mancato riconoscimento dei certificati scolastici tra le varie regioni dell’Europa.

Immagini: