» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > INNETWORKING_EcosySTEM: prepararsi alla sfida

Lavoro

INNETWORKING_EcosySTEM: prepararsi alla sfida

10-11-2020

Un’opportunità informale e coinvolgente, adatta anche ad un pubblico di giovanissimi, per riflettere sul contributo fondamentale che le tecnologie legate all’uso di dati, all’intelligenza artificiale e al supercalcolo oggi offrono per renere la nostra realtà più resiliente ed inclusiva.

E la Regione Emilia-Romagna, in particolare con il Tecnopolo Big Data di Bologna, è destinata a diventare un punto di riferimento internazionale in questo ambito.

Il 18 novembre 2020 dalle 16.00 alle 17.30 daremo la voce a speaker esperti che porteranno la loro esperienza e con i quali sarà possibile interagire nella diretta in streaming su Radioimmaginaria, media partner dell’iniziativa.

L’iniziativa lancia anche il contest “TAAC Il premio dell’innovazione” durante il quale 4 team di studenti provenienti da tutta la regione si “sfideranno” per trovare la migliore modalità per comunicare a loro pari le potenzialità rivoluzionarie dei Big Data, in particolare nel campo della sostenibilità e dei cambiamenti climatici.

Innetworking EcosySTEM è un’iniziativa promossa da ARER – AREA S3 nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica.

A breve sul sito di ART-ER sarà disponibile il link per poter accedere alla diretta

Per maggiori informazioni potete scrivere o contattare:
Stefania Greco – stefania.greco@art-er.it

https://www.art-er.it/2020/11/innetworking_ecosystem-prepararsi-alla-sfida/

Immagini: