» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Time4child 2.0: evento online dedicato al futuro dei giovani!

Formazione

Time4child 2.0: evento online dedicato al futuro dei giovani!

13-11-2020

L’evento Time4child, che doveva svolgersi a maggio scorso in presenza, è stato sospeso causa Covid-19 e rilanciato nella nuova veste 2.0 completamente digitale, dal 9 al 22 novembre.

La manifestazione organizzata dalla Cooperativa Sociale Onlus Time4Child è dedicata amondo dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché a genitori, insegnanti, studenti, famiglie e “addetti ai lavori” in generale, con l’obiettivo di fornire un modello di benessere, istruzione e sviluppo sostenibili per il futuro.

I temi affrontati saranno diversi e possono essere racchiusi in 4 macroaree: mente, salute, sostenibilità e cibo. Grazie al supporto di una piattaforma tutta digitale sarà possibile accedere a 7 ambienti diversi, ognuno con contributi speciali da offrire.

Durante tutta la durata dell’evento sarà possibile accedere a più di 50 laboratori interattivi, 22 eventi live con il contributo di aziende e personalità di spicco, 18 seminari formativi, 20 contenuti on demand forniti dalle Università e numerosi elaborati provenienti da scuole di tutta Italia che hanno voluto apportare ulteriore valore all’iniziativa. L’evento è sostenuto da oltre 20 sponsor che arricchiranno l’evento con i loro stand. Anche il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (insieme ad altre istituzioni quali il Ministero dell’Istruzione e l’Università di Milano) partecipa all’evento online con uno stand virtuale ove i visitatori potranno trovare e scaricare diversi materiali informativi sul lavoro, welfare e sui servizi digitali del Ministero, fra cui l’Urp online e il portale di servizi e informativo, Cliclavoro.

Per ulteriori informazioni: https://www.time4child.com/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Immagini: