» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FESTIVAL DEI DIRITTI 2020 - Le proposte di Arci Ferrara di Novembre

Tempo libero

FESTIVAL DEI DIRITTI 2020 - Le proposte di Arci Ferrara di Novembre

19-11-2020

Torna anche quest'anno il Festival dei Diritti di Ferrara nato nel 2002 per iniziativa della rete Nexus Emilia Romagna, Cgil Ferrara, Arci Emilia-Romagna APS, Associazione Cittadini del Mondo Ferrara, OltreConfine - Associazione per i Diritti, Teatro Nucleo - Teatro Julio Cortazar, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Sin dalla prima edizione, le associazioni coinvolte hanno deciso di collaborare per la costruzione di percorsi che favoriscono una cultura della pace, della nonviolenza, dell’interculturalità ed a favore dei diritti globali di cittadinanza e di valorizzazione delle diversità.

In un contesto nazionale ed internazionale segnato dall’emergenza sanitaria legata al COVID-19, la 18^ edizione del Festival dei Diritti di Ferrara intende essere una occasione di costruzione collettiva e diffusione di strumenti e pratiche culturali indispensabili per capire e interpretare una situazione interculturale nuova.

La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna, con il sostegno di Cineclub Internazionale Distribuzione e in collaborazione con UCCA.

Inoltre verrà proposta una campagna Web Radio , promossa da Arci Ferrara, Web Radio Giardino e CPF composta da laboratori e cinque podcast per far conoscere come il mondo web radio possa essere un ottimo tramite per promuovere la pace e i diritti.
Per ascoltare: https://www.webradiogiardino.com/speciali/festival-dei-diritti

Per informazioni e programma iniziative: www.festivaldeidiritti.it

Tutte le iniziative prevedono il coinvolgimento del Comitato Promotore del Festival e sono gratuite. 

Segui il Festival dei Diritti di Ferrara anche su fb! > Festival dei Diritti di Ferrara

Immagini: