» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Cinema in Divano di Apollo diventa più "userfriendly"

Tempo libero

Il Cinema in Divano di Apollo diventa più "userfriendly"

19-11-2020

Con le nuove disposizioni del Governo sulla chiusura delle sale cinematografiche, il gruppo Cinepark ha spostato la propria programmazione on line, sulla piattaforma di streaming Cinepark.tv attiva dallo scorso inverno.  

Il “cinema in divano” non potrà mai sostituire l'esperienza della visione in sala ma il pubblico pare apprezzare l'iniziativa di spostare la programmazione nelle sale virtuali, potendo così contare su film di nuova uscita, eventi speciali, presentazioni di registi e protagonisti, tutto live e facilmente accessibile.

 “Abbiamo davvero spostato le sale in salotto. - spiega Erik Protti - Ora siamo in grado di offrire film in prima visione che sarebbero usciti nelle nostre sale, da The Specials a Shadows e I'm Greta con un'offerta aggiornatissima. Fra l’altro, lasciatemelo dire, acquistare un film su Cinepark.tv è anche un modo per sostenere l'Apollo e tutto il circuito di sale ferraresi Cinepark che ha investito sull'on line per proseguire la sua attività e rimanere vicina ai propri spettatori.”

Oltre che sulla programmazione, i gestori dei Cinepark di Ferrara hanno lavorato molto per rendere user-friendly la piattaforma Cinepark.tv.Acquistare il biglietto è molto semplice, è più facile farlo che spiegarlo - continua Protti - dal sito www.cinepark.it o dalla piattaforma www.cinepark.tv si sceglie il film e l'orario preferito e si acquista il film come al cinema, però invece del biglietto si ottiene un codice. A partire dall’orario prescelto per la visione possiamo cliccare sul codice e guardare il film dalla poltrona. Funziona proprio come al cinema: se compro un film programmato per le 16.30 posso guardarlo da quell'ora lì in poi. In più, però, il codice d'acquisto vale 30 giorni e se per un qualche motivo interrompo la visione avrò ancora 48 ore per completarla”.

 

I film in programmazione nel weekend

Cosa sarà - Gli anni amari, The specials, Shadows, I'm Greta e il nuovo e atteso “Letizia Battaglia: shooting the mafia”

Venerdì 20 per il lancio del film, evento speciale alle ore 20.30:  on line in diretta per la presentazione del film la stessa Battaglia, intervistata da Elena Ciccarello e Andrea Romeo, a seguire proiezione. 


A cura dell’Uff. Stampa Apollo - Cinepark Group

Immagini: