» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini per neodiplomati 2020: 6 mesi in Europa

Estero

Tirocini per neodiplomati 2020: 6 mesi in Europa

20-11-2020

ESSENIA UETP S.R.L. promuove, nell’ambito del Programma Erasmus+, il bando di selezione del progetto “M.O.R.E.”  per l’assegnazione di borse di studio a neodiplomati 2020.

Scarica il bando

Scarica la documentazione per candidarti

Consulta il tutorial per la compilazione della documentazione

Il bando del progetto “M.O.R.E.” prevede l'assegnazione di 90 borse di studio per i neodiplomati dell'anno scolastico 2019/2020 per lo svolgimento di tirocini formativi della durata di 6 mesi in paesi del gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, Islanda, etc.) e del gruppo 2 (Malta, Spagna, etc.)

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori:

  • Turismo e ristorazione
  • Moda e produzioni tessili
  • ICT, comunicazione e new media
  • Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità
  • Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica
  • Sociale e socio-sanitario
  • Costruzione, ambiente e territorio
  • Chimica

Saranno ammessi a partecipare anche neodiplomati presso Licei – scientifici e linguistici – che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore
dei propri discenti che abbiano ad esempio attivato l’alternanza scuola-lavoro (verrà appurata la veridicità in presenza di attestati di ASL) e collaborazioni con aziende locali operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.

Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 6 mesi, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione necessaria, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusplus@esseniauetp.it entro le ore 23.00 del 17 dicembre 2020.

Contatti
Email: erasmusplus@esseniauetp.it
Telefono: 089330973 

 Fonte; Il portale dei giovani
www.portaledeigiovani.it

 

Immagini: