» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Teatro si illumina di rosso per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Tempo libero

Il Teatro si illumina di rosso per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

24-11-2020

Mercoledì 25 novembre 2020
Teatro Comunale di Ferrara Corso Martiri della Libertà 5

#neancheperfinta
RIFLETTORI ACCESI SUL 25 NOVEMBRE: MERCOLEDÌ SERA IL TEATRO SI ILLUMINA DI ROSSO
Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne saranno illuminati di rosso la facciata del Comunale, il foyer e la Rotonda Foschini

 

Il Teatro Comunale di Ferrara aderisce a #neancheperfinta, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Teatro Comunale illumina di rosso la sua facciata, il foyer e la Rotonda Foschini. In biglietteria, all’ingresso del teatro di corso Martiri della Libertà 5, sempre mercoledì 25 novembre, verrà posizionata anche una poltroncina, per ricordare tutte le donne vittime di violenza.

Per la ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, anche molti teatri aderiranno all’iniziativa, su proposta della Fondazione Teatro Regio di Parma, che ha lanciato la campagna Neanche per finta invitando teatri, istituzioni e associazioni culturali a raccontare e a condividere sui propri siti e profili social, con l’hashtag #neancheperfinta e #notonemore, le proprie iniziative legate al progetto.

“Offrire continui spunti di riflessione è tra gli obiettivi del Teatro Comunale – spiega il presidente Mario Resca – e anche il mondo della cultura deve fare la sua parte per sensibilizzare la collettività. Per questo abbiamo da subito voluto aderire al progetto #neancheperfinta, e porre l’attenzione su un tema, quello della violenza sulle donne, purtroppo ancora attuale”.

Le foto del Teatro illuminato di rosso realizzate degli utenti, che hanno il tag al profilo @teatrocomunaleferrara e con l’hashtag #teatrocomunaleferrara, verranno condivise nelle storie dell’account del Teatro Comunale di Ferrara.

Info: www.teatrocomunaleferrara.it/

Immagini: