» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Studiare all'estero: borse di studio WEP - 30 novembre prima scadenza

Estero

Studiare all'estero: borse di studio WEP - 30 novembre prima scadenza

25-11-2020

OBIETTIVO STUDIARE ALL’ESTERO: BORSE DI STUDIO DA WEP

Il 30 novembre la prima scadenza per le partenze estive del 2021. I contributi mirano ad agevolare la partecipazione ai programmi scolastici degli studenti più brillanti.

Partire per frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero, vivendo un’esperienza unica in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in tanti altri paesi. Per gli studenti che intendono partire con il programma High School di WEP, c’è tempo fino al 30 novembre per richiedere una borsa di studio per le partenze di luglio agosto 2021.

 Da oltre 15 anni WEP offre borse di studio per l’anno all’estero ai suoi migliori studenti, assegnate in base all’esito del colloquio di idoneità del candidato, per le motivazioni e la predisposizione che ha mostrato verso l’esperienza, l’accuratezza, la puntualità della compilazione del dossier di partecipazione e la competenza linguistica. Il contributo, di 2.500 euro e di 1.000 euro, vuole infatti premiare gli studenti più meritevoli, riducendo per loro il costo del programma.

 Per ulteriori informazioni circa l’iter di partecipazione e di selezione, consultare la pagina dedicata: https://www.wep.it/borse-di-studio

Ogni anno oltre 1200 ragazzi vivono l’esperienza dello scambio culturale con WEP. Con il programma High School gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro. Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. Trascorrere un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria sfida che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante, e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale.

 ALTRI VANTAGGI

Oltre alle borse di studio, WEP mette a disposizione altri incentivi per agevolare le partenze dei ragazzi e delle ragazze che hanno l’intenzione di fare un’esperienza all’estero.

 Entro il 30 novembre sconto di 500 € sul prezzo del programma per chi:

 Entro il 31 dicembre, per chi non si è iscritto in tempo per usufruire del primo sconto, c’è la possibilità di ottenere una riduzione. Uno sconto di 250 € sul prezzo del programma per chi:

 

Immagini:

Allegati: