» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Casanova Venice Ensemble OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

Tempo libero

Casanova Venice Ensemble OMAGGIO A ENNIO MORRICONE

27-11-2020

Teatro de Micheli di copparo (Fe) Sabato 28 novembre 2020 dalle 21 in diretta streaming il concerto ‘Omaggio a Ennio Morricone’ della Casanova Venice Ensemble inaugurerà la Stagione Teatrale 2020-2021.

L'orchestra ritmico sinfonica Casanova Venice Ensemble, diretta dal Maestro Costantino Carollo, è formazione che riscuote da sempre grande entusiasmo di pubblico e critica in occasione di esibizioni in Italia e all’estero, collaborando tra l'altro con artisti di fama internazionale quali i vincitori di San Remo 2008 Giò Di Tonno e Lola Ponce, Vittorio Matteucci, Alex Britti, Amedeo Minghi, Dolcenera e molti altri.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali spicca il Premio Internazionale delle Arti - Leone d’Oro di San Marco, assegnato al Palazzo del Cinema di Venezia.

Sul palco del De Micheli, in collegamento streaming disponibile sul sito del Teatro, a partire dalle 21 di sabato 28/11 l'orchestra proporrà un ricco itinerario musicale tra le più apprezzate colonne sonore del Maestro Ennio Morricone; un'esperienza unica nel suo genere, che grazie all'originalità dell'esecuzione ha recentemente entusiasmato le platee di tutta Italia.

Il programma sarà un omaggio alle intramontabili composizioni del Maestro, che hanno accompagnato capolavori del cinema come C’era una volta il west, Per un pugno di dollari, Mission, Novecento e molti altri. Un evento musicale di grande impatto, che non manca mai di coinvolgere il pubblico con forti emozioni.

Per informazioni e diretta vedi www.teatrodemicheli.it/


Resta connesso anche alla pagina FB del Comune di Copparo.

Immagini: