» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Webinar - Il minore in ambito sanitario

Formazione

Webinar - Il minore in ambito sanitario

10-12-2020

Il 17 Dicembre alle h 15.00 il Master vi dà appuntamento al seminario dal titolo: Il minore in ambito sanitario che terrà la Dott.ssa Daniela Leban.

Partecipazione gratuita!

Per chi fosse interessato è pregato di inviare una mail alla tutor Dott.ssa Alessandra Chiaromonte: alessandra.chiaromonte@unife.it entro le h 15.00 del 16 Dicembre.

L’art.32 Cost. è la base di uno dei diritti fondamentali dell’uomo: il diritto alla salute, sia per l’ampia sfera di materie che coinvolge, sia per la varietà di situazioni giuridiche che comprende. In tale contesto, massimo deve essere l’impegno governativo per garantire tale livello a tutti, in particolare ai soggetti minori.
I bambini hanno diritto di godere del miglior stato di salute possibile e di poter accedere alle cure del caso. I contatti che il minore può avere in ambito sanitario possono essere brevi, estesi ed anche diversificati: noi prenderemo in considerazione alcuni tra gli aspetti “classici”, ovvero vaccinazioni e trasfusioni, ed alcuni tra gli aspetti “nuovi”, ossia la chirurgia estetica ed il cambio di sesso. Il fine è quello di promuovere una maggior sensibilità nei confronti dei minori, nell’ottica di salvaguardare e proteggere i loro diritti fondamentali.

Per informazioni  contattare via mail  e telefonicamente la Dott.ssa Alessandra Chiaromonte
T. +39 3208430881

Lunedì  - Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Martedì - Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 

Inviare una mail per concordare un appuntamento al di fuori degli orari indicati.

mastertutelaminori@unife.it

www.tutelaminoriunife.it