» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > #GOEATHICAL: AL VIA GLI YOUTH LAB PER CONOSCERE IL SETTORE AGROALIMENTARE

Tempo libero

#GOEATHICAL: AL VIA GLI YOUTH LAB PER CONOSCERE IL SETTORE AGROALIMENTARE

12-01-2021

Vuoi comprendere le interconnessioni tra cambiamento climatico, migrazioni e filiere produttive per capire, in modo particolare, come i consumi influiscono sulle dinamiche di sfruttamento nel settore agroalimentare?

Partecipa agli Youth Lab organizzati nell’ambito del progetto #GoEAThical dedicati a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 35 anni. #GoEAThical è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma DEAR (Development education and awareness raising).

Tra gennaio e febbraio, in programma due cicli di incontri e di co-progettazione con esperti e agenzie del settore per conoscere meglio il sistema agroalimentare e attivarsi per cambiare le regole del sistema, riappropriandoci della nostra salute, del pianeta e dei diritti fondamentali di ognuno.

Gli incontri sono finalizzati a progettare insieme la campagna di comunicazione europea #OurFoodOurFuture, coinvolgendo ragazzi e ragazze come protagonisti/e di un movimento per la promozione di un modello di consumo alimentare sostenibile ed etico.

Partecipa insieme a WeWorld alla campagna #OurFoodOurFuture e diventa un attivista per i diritti.

Il calendario:

Scegli a quale partecipare e iscriviti entro il 17 gennaio cliccando qui 

Per maggiori informazioni guarda la locandina

Scopri di più sul progetto cliccando qui

Scopri tutti i progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale

Immagini:

Allegati: