» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “Lezioni di Persiano” sulla piattaforma Cinepark.tv

Tempo libero

“Lezioni di Persiano” sulla piattaforma Cinepark.tv

13-01-2021

Arriva sulla piattaforma streaming Cinepark.tv un film in esclusiva e in anteprima assoluta:   “Lezioni di Persiano”, da giovedì 14 a domenica 17 gennaio.

Il film, selezionato all'ultimo festival di Berlino, è del regista ucraino Vadim Perelman con Nahuel Pérez Biscayart e Lars Eidinger. Verrà presentato in diretta streaming giovedì alle ore 20.30 da Giorgio Viaro, direttore della rivista Best Movie. Per i clienti di Cinepark.tv è disponibile anche la versione in lingua originale.  

Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza: il comandante di un campo di transito nei paraggi è in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi e Gilles verrà quindi protetto dal suo stesso nemico affinché gli insegni una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo "allievo", pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.

Nella sala virtuale arriveranno anche “La candidata ideale”, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, diretto da Haifaa Al-Mansour e - dedicato ai più piccini - “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”,  bellissimo cartone animato con i disegni del grande artista Lorenzo Mattotti. 

 

A cura dell’Uff. Stampa Apollo - Cinepark Group

Immagini: