» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > EGON SCHIELE: ZOOM DI GIACOMO COSSIO

Tempo libero

EGON SCHIELE: ZOOM DI GIACOMO COSSIO

14-01-2021

Prosegue il ciclo 'Spiegare l'arte contemporanea', a cura di Giacomo Cossio, con il patrocinio della Fondazione Ferrara Arte. Siamo giunti al 2° di 6 incontri a proposito di 6 grandi personalità dell'arte contemporanea, magistralmente raccontate dalla voce appassionata di Cossio, tramite la piattaforma Zoom.

Domenica 24 gennaio, sempre 17.30, il protagonista sarà EGON SCHIELE!
Fanatico di treni, e figlio di un capo stazione, Egon Schiele rappresenta a pieno il primo espressionismo viennese. Le sue figure intense e irrequiete restano ancora oggi inconfondibili nel panorama artistico. Ma cosa ci vogliono raccontare? Cosa si cela dietro ai loro scuri occhi profondi? Giacomo Cossio ci accompagna ancora una volta alla scoperta di una figura centrale della creatività del Novecento.
 

Potrai acquistare la lezione su www.ferraraoff.it, a 5 € se sei socio Ferrara Off 2020/21. Non sei socio? Nessun problema: con 10 € riceverai il link alla lezione con tessera associativa 2020/21 inclusa!

Da lunedì 25 gennaio invece sarà possibile acquistare FRANCISCO GOYAZoom di Giacomo Cossio. Segui i  canali social per scoprire il programma! www.facebook.com/FerraraOff

Immagini: