» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Premio Amnesty International Italia Emergenti

Tempo libero

Premio Amnesty International Italia Emergenti

14-01-2021

Dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti, il concorso, prevede l'assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti al brano che meglio sappia interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti).

Ogni anno centinaia di gruppi e singoli artisti, provenienti da tutta Italia, si iscrivono alle preselezioni che portano alla scelta degli otto finalisti. Questi ultimi si esibiscono durante le serate finali del festival, nel corso delle quali una giuria specializzata - di cui fanno parte vari esponenti della stampa specializzata e addetti ai lavori provenienti da quotidiani, radio e televisione decretano il vincitore, il quale riceve il riconoscimento dal presidente di Amnesty International Italia.

I vincitori del Premio Amnesty International Italia sezione Emergenti, oltre ad essere testimonial della raccolta pubblicata ogni anno per celebrare la manifestazione, avranno la possibilità di realizzare, a scelta, un singolo o un videoclip, che Voci per la Libertà si impegnerà a diffondere a livello nazionale attraverso i propri canali di comunicazione.

SCADENZA ENTRO E NON OLTRE
LUNEDÌ 3 MAGGIO 2021

Scarica il BANDO e la SCHEDA DI ISCRIZIONE in formato pdf

Tutte le info su: https://www.vociperlaliberta.it/festival/premio-amnesty-emergenti

Immagini: