» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > In arrivo da febbraio 2021 'Ariostea web TV'

Tempo libero

In arrivo da febbraio 2021 'Ariostea web TV'

21-01-2021

Il COVID 19, oltre a drammatiche conseguenze sanitarie, sociali ed economiche, ha determinato anche l'annullamento di decine di presentazioni, incontri e conferenze nelle biblioteche comunali. Per dare continuità al proprio programma culturale la Biblioteca comunale Ariostea da febbraio 2021 attiverà una piattaforma per le dirette video che permetterà di riprendere le iniziative culturali e di trasmetterle online.

In pratica, gli utenti potranno assistere comodamente da casa agli incontri e alle conferenze che si svolgeranno in Sala Agnelli collegandosi ad "Ariostea web TV" con una semplice connessione Internet, proprio come se fossero davanti alla TV.

Le dirette video non potranno mai sostituire del tutto gli eventi "dal vivo", ma in questo momento permetteranno di fruire in totale sicurezza della programmazione culturale delle biblioteche ferraresi.

Un servizio che continuerà anche al termine dell'emergenza sanitaria e che consentirà di estendere e integrare la fruibilità delle iniziative culturali.
Le dirette video inizieranno in via sperimentale in Ariostea, ma l'auspicio è di poterle attivare presto anche nelle altre biblioteche del Comune di Ferrara.

La procedura per assistere alle dirette è molto semplice: basterà collegarsi al canale Youtube della Biblioteca comunale Ariostea (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://www.artecultura.fe.it/index.phtml?id=235) e cliccare sulla diretta video o sulle conferenze in archivio. Non è necessario installare applicazioni aggiuntive o iscriversi al canale, anche se è vivamente consigliato (e totalmente gratuito) per accedervi più agevolmente e rimanere aggiornati sui contenuti pubblicati.

Le registrazioni degli eventi saranno successivamente disponibili sul medesimo canale Youtube della Biblioteca Comunale Ariostea.

Per ricevere il programma mensile delle attività culturali del Servizio Biblioteche e Archivi è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail alla pagina https://archibiblio.comune.fe.it/768/newsletter

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Servizio Biblioteche e Archivi o telefonare allo 0532 418212-218. 

(Comunicato a cura del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara)

Info: www.cronacacomune.it/

Immagini: