» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Film Corto 2021 - Anteprima Streaming

Tempo libero

Ferrara Film Corto 2021 - Anteprima Streaming

21-01-2021

Evento di anteprima in streaming il 30 gennaio 2021

Presentazione dei cortometraggi selezionati per la 4a edizione del Ferrara Film Corto Festival 2021: “Ambiente è Musica”.
di Serena Picone

Nonostante la situazione Covid continui a colpire il settore artistico, lo staff del Ferrara Film Corto Festival sta continuando a lavorare per regalare al pubblico, anche quest’anno, un festival ricco di contenuti, ospiti e sorprese, soprattutto grazie a un team giovane, completamente dedito alla valorizzazione dell’arte e della cultura.

In questi giorni si è conclusa la selezione delle opere che parteciperanno al festival, dopo un’attenta valutazione, da parte di un gruppo internazionale di selezionatori, dei numerosi cortometraggi iscritti sia per la categoria Ambiente è Musica (destinata alle opere tematiche di autori nazionali e internazionali), sia per la categoria Buona la prima (destinata alle opere prime di autori italiani).

I 35 cortometraggi selezionati saranno presentati in un evento di anteprima in streaming il 30 gennaio 2021 alle ore 21.00 su https://filmfreeway.com/FerraraFilmCortoFestival, durante il quale, inoltre, verranno comunicate, finalmente, le date ufficiali del festival e verranno svelate le novità relative al programma.

Ricordiamo che quest’anno, accanto alla più classica Giuria Professionale costituita da esperti provenienti dall’ambito cinematografico, musicale e scientifico, ci sarà anche una Giuria Giovani, composta da venti studenti selezionati dalla filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, dal Centro Preformazione Attoriale e dalla Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini, grazie a una partnership della quale i giovani direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia, vanno molto fieri: “Siamo felici che questa edizione stia puntando a dare ampio spazio ai giovani, sia nell’organizzazione sia nella valutazione dei cortometraggi”.

Ma non solo. La direzione artistica del festival crede fortemente nello svolgimento del festival in presenza, sempre e comunque in totale sicurezza, poiché : “l’arte e la cultura hanno bisogno di tornare a essere fruite dal vivo e per questa ragione, in questi giorni, stiamo vagliando le date più opportune, in accordo con l’Amministrazione di Ferrara”.

Insomma, restate sintonizzati per non perdere nessun aggiornamento, anche seguendo la pagina Facebook www.facebook.com/ferrarafilmcorto/ e lo staff del Ferrara Film Corto Festival sarà lieto di darvi qualsiasi informazione all’indirizzo di posta elettronica info@ferrarafilmcorto.it.

Vi aspettiamo numerosi per partecipare a questa rivoluzione, che deve cambiare gli equilibri e liberare il cinema e l’arte dalla gabbia in cui sono stati confinati troppo a lungo!

Join the indie revolution and #StayGreen!

(comunicato degli organizzatori) 

FERRARA FILM COMMISSION
www.ferrarafilmcommission.it
info@ferrarafilmcommission.it
Associazione di Promozione Sociale APS

Immagini: