» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Film Corto Festival 2021 - anteprima in streaming

Tempo libero

Ferrara Film Corto Festival 2021 - anteprima in streaming

28-01-2021

date ufficiali e anteprima in streaming sabato 30 gennaio 2021

Sabato 30 gennaio 2021 alle ore 21.00 sarà trasmessa in streaming su www.ferrarafilmcorto.it l’anteprima della 4a edizione del Ferrara Film Corto Festival 2021 intitolata “Ambiente è Musica” e organizzata dalla APS Ferrara Film Commission.

Durante l’evento online i giovani direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia presenteranno i 35 corti - scelti da un gruppo internazionale di selezionatori - che parteciperanno al Festival in programma per i giorni dal 7 al 12 giugno 2021, emergenza sanitaria permettendo.

“I corti iscritti alle due categorie del Festival - Ambiente è Musica (destinata alle opere tematiche di autori nazionali e internazionali), e Buona la prima (destinata alle opere prime
di autori italiani) - erano numerosi e provenienti da tutto il mondo” dichiarano con orgoglio i direttori artistici.

Il proposito del Ferrara Film Corto 2021 - che ben si sposa con la attuale necessità di trovare metodi alternativi di fruizione degli eventi e differenti forme di comunicazione - è quello di ‘rivoluzionare gli equilibri e liberare il cinema e l‘arte dalla gabbia in cui sono stati confinati troppo a lungo’.
E fare largo ai giovani. Novità di questa edizione sarà, infatti, la presenza, accanto alla consueta Giuria Professionale costituita da esperti del settore cinematografico, musicale e scientifico, di una Giuria Giovani, composta da dieci studenti della Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini, diretta da Stefano Muroni, e dieci del Centro Preformazione Attoriale.


Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook www.facebook.com/ferrarafilmcorto/ o scrivere all‘indirizzo di posta elettronica
info@ferrarafilmcorto.it.


Join the indie revolution!

Immagini: