Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ferrara Film Corto Festival - programma
Dal 7 al 12 giugno 2021: l’anteprima in streaming ha rivelato un programma denso di eventi
Sabato 30 gennaio 2021 alle re 21.00 è stata trasmessa in streaming su www.ferrarafilmcorto.it l’anteprima della 4a edizione del Ferrara Film Corto Festival 2021 intitolata “Ambiente è Musica” e organizzata dalla APS Ferrara Film Commission, che da quest’anno, per la prima volta, sarà Internazionale.
Durante l’evento online, condotto da Carlotta Targa, che sarà anche la presentatrice del Festival, i direttori artistici, Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia hanno anticipato il programma denso di appuntamenti che si svolgerà in presenza dal 7 al 12 giugno 2021, emergenza sanitaria permettendo.
Oltre alla proiezione dei 35 corti internazionali selezionati, che parteciperanno alle due categorie del Festival - Ambiente è Musica (destinata alle opere tematiche di autori nazionali e internazionali), e Buona la prima (destinata alle opere prime di autori italiani) - ci saranno mostre, ospiti e appuntamenti legati alla tematica ambientale, grazie alle importanti collaborazioni instaurate.
Dopo la proiezione dei corti, si terrà l’incontro con i registi moderato dall’ormai affezionato ospite direttore della fotografia Cesare Bastelli e dalla new entry, l’attrice Miriam Previati, creatrice del gruppo 'Mujeres nel cinema' formato da oltre 10.000 donne che lavorano nel cinema.
Diverse le location nelle quali si svolgerà il Festival: il Palazzo della Racchetta, la galleria d’arte Cloister, La Stanza di Lucrezia e l’Apollo Cinepark.
Tra gli ospiti delle 6 serate ci saranno Enrico Maspero in arte Acid Video e Tibor Bricalli
Durante l’anteprima è stato presentato il trailer ufficiale è stato realizzato tra Italia e Giappone – nelle Foreste ficino al Monte Fuji - dai direttori artistici e RubenFro, esperto di arte immersiva interattiva ed effetti speciali.
Per chi volesse guardare il video dell’anteprima, è visionabile su www.ferrarafilmcorto.it.
Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook www.facebook.com/ferrarafilmcorto/ o scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@ferrarafilmcorto.it.
(comunicato in allegato)
Join the indie revolution!