Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > E.R. GIALLA, FERRARA RIAPRE DA LUNEDI' MOSTRA LIGABUE. ENTRO IL 12 FEBBRAIO ANCHE GLI ALTRI MUSEI
Lunedì 1° Febbraio riapriranno le porte di Palazzo dei Diamanti per la mostra di Antonio Ligabue, che torna così a disposizione del pubblico. Ed entro il 12 febbraio tutti i musei, a Ferrara, torneranno aperti, chiaramente saranno sottoposti ai vincoli comunque previsti dalle disposizioni, quindi con chiusure nei fine settimana".
L'antologica di Ligabue, con 107 opere - tra quadri, disegni e sculture - osserverà, da lunedì 1 febbraio, gli orari 10,30-19,30 (lunedì-venerdì).
"Nel dettaglio ecco il cronoprogramma delle riaperture a Ferrara (chiaramente, come da regole previste per le fasce gialle, le visite saranno possibili dal lunedì al venerdì):
- da lunedì 8 febbraio è previsto il nuovo allestimento del museo della Cattedrale, con la ricollocazione della celebre Madonna della Melagrana.
- Al Castello estense mercoledì 10 febbraio (in orario continuato 10-18) inaugurerà al pubblico la nuova mostra di Giovanni Boldini, allestita nella Sala dei Comuni.
Sempre al Castello sono in corso le operazioni di allestimento di una nuova rassegna, dedicata a Giovanni Battista Crema, di prossima apertura.
- Lunedì 8 febbraio sarà inoltre la volta della riapertura del Salone dei Mesi di palazzo Schifanoia. Nella stessa data torneranno visitabili anche il Civico Lapidario, la Casa dell'Ariosto e Palazzina Marfisa d'Este. Anche la chiesa di San Cristoforo alla Certosa (fino ad oggi rimasta aperta solo per esigenze spirituali) tornerà ad essere a disposizione del pubblico.
- Al Padiglione di Arte contemporanea, da giovedì 11 febbraio (orario 11-17,30) si potrà godere delle opere del celebre storico della fotografia italiana e fotografo Italo Zannier.
Le mostre saranno precedute da conferenze stampa di presentazione".
(Ferrara Rinasce)
Per info vedi: www.cronacacomune.it/