» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Webinar "Il Servizio Civile Universale: più di 50.000 opportunità in Italia e all’estero! Come partecipare al bando in scadenza il 15 Febbraio” - EURODESK ITALY

Estero

Webinar "Il Servizio Civile Universale: più di 50.000 opportunità in Italia e all’estero! Come partecipare al bando in scadenza il 15 Febbraio” - EURODESK ITALY

04-02-2021

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar/informativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionale di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani.

Il ciclo di webinar, denominato
#DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 10 Febbraio, ore 17:00>18:00 sul temall Servizio Civile Universale: più di 50.000 opportunità in Italia e all’estero! Come partecipare al bando in scadenza il 15 Febbraioe sarà condotto da Giovanni Maccioni e Susanna Diana di Eurodesk Italy in collaborazione con Primo Di Blasio (Coordinatore progetti esteroFOCSIV).

Contenuto
Lo svolgimento del Servizio civile offre ai giovani un’occasione unica di crescita ed arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli.

Durante il webinar verranno presentate le caratteristiche del Servizio Civile Universale, le condizioni di partecipazione e verrà fatto un aggiornamento sulla situazione attuale.

Il Bando del 21 Dicembre 2020,  prevede ben 55.793 posti disponibili in 3.553 progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’Estero.
Oltre ai progetti che si svolgeranno nel territorio italiano, il Bando prevede 289 progetti all’estero (in Europa, in America latina, Africa, Asia e Oceania).

Il bando è in scadenza il 15 Febbraio 2021.
Verranno illustrate le modalità di partecipazione, il database dei progetti e la procedura di invio della candidatura.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni interessati a partecipare a un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale.

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti. 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://register.gotowebinar.com/register/4129085488966767884
scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar 

Immagini: