» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Palestre di Progettazione Eurodesk-Agenzia Nazionale per i Giovani

Estero

Palestre di Progettazione Eurodesk-Agenzia Nazionale per i Giovani

04-02-2021

 

Le Palestre di progettazione sono attività di in/formazione promosse dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con la rete nazionale italiana Eurodesk.

Il piano delle attività prevede 24 appuntamenti online articolati in 3 differenti categorie di attività:

1. informazione di carattere generale: offrono una panoramica delle azioni/attività promosse dai Programmi, priorità e modalità di partecipazione;

2. approfondimento di strumenti dei Programmi: trattano le procedure di accreditamento Azione chiave 1 e il Quality Label;

3. approfondimenti di specifiche Azioni/attività dei Programmi: esplorano più dettagliatamente le Youth Participation Activities (novità della KA1 di Erasmus+), i Partenariati Strategici KA2, i progetti di Volontariato, i Progetti di solidarietà, le attività che promuovono la mobilità dei giovani  - Scambi, DiscoverEU, youth workers, volontariato.

Le attività sono rivolte:

  • ai giovani che desiderano approfondire e progettare,
  • alle organizzazioni, enti e gruppi informali alla prima esperienza che si preparano a presentare progetti,
  • ad animatori, formatori, operatori attivi nel settore della gioventù in cerca di opportunità europee per migliorare il loro lavoro nel campo dell'educazione non formale.

I webinar hanno una durata di circa 120 minuti

Il calendario degli appuntamenti (e il relativo link ai moduli di registrazione)  è disponibile alla pagina:
https://www.eurodesk.it/2021-webinar-ang-eurodesk

Le iscrizioni sono chiuse automaticamente al raggiungimento di 120 iscritti.
Considerato il particolare successo di queste attività vi suggeriamo di non tardare, se interessati, a registrare la vostra presenza.

 Fonte: Eurodesk Italy
 Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa. Eurodesk opera con il supporto della Commissione europea e dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.



 

 

 

Immagini: