» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "ARDECORE" live al Circolo Arci Zone K.

Tempo libero

"ARDECORE" live al Circolo Arci Zone K.

24-02-2016

Venerdì 26 Febbraio saranno ospiti del Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara gli Ardecore, il supergruppo nato dall'incontro artistico tra la band nu-jazz degli Zu, il cantautore folk-blues Giampaolo Felici e Geoff Farina, chitarrista di un'eminente ex-band slowcore/post-rock di Chicago, i Karate. Il progetto nasce nel 2002, quando Zu e Karate dividono il palco della loro tournée europea con Blind Loving Power, la creatura blues-gospel di Felici: all'inizio e alla fine di quelle serate vengono riproposti vecchi stornelli romani. Da qui l'idea di unire le forze per un'operazione di archeologia ed etnologia musicale: riportare alla luce e "sdoganare" i brani più noir della discografia capitolina. Un laboratorio in piena espansione che dal 2005, anno del folgorante esordio dell’omonimo album “Aredecore”, ha macinato musica, chilometri e consensi. 

Dopo quattro anni dall'uscita del terzo album “San Cadoco”, la band Ardecore presenta il suo ultimo lavoro “VECCHIA ROMA”, che li restituisce totalmente alla radice culturale degli inizi, dieci anni dopo il primo omonimo “Ardecore”.
Sette brani pescati quasi totalmente della tradizione romanesca pre-guerra, profondamente reinterpretati, questa volta in una direzione più spirituale, con uno stile che sembra trarre spunto dal Gospel degli anni ‘50 e ‘60, ma senza allontanarsi dalle sonorità tipiche del gruppo.


Si preannuncia un’altra imperdibile serata. L'ingresso sarà Up To You e riservato ai Soci Arci. L'apertura è prevista per le ore 18, l'inizio del concerto sarà per le ore 22 circa.

Per informazioni il numero da chiamare è sempre il 346.0876998.

Immagini: