» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Convegno su CETS Delta Po: presentazione del riconoscimento ottenuto

Tempo libero

Convegno su CETS Delta Po: presentazione del riconoscimento ottenuto

11-02-2021

DELTA PO: Ottenuta la Carta Europea del Turismo Sostenibile 

Di cosa si tratta? E quali opportunità offre al territorio? Il 18 febbraio un convegno online per presentare il riconoscimento ottenuto dalla Riserva della Biosfera e dai Parchi Regionali del Delta del Po 

A gennaio 2021 la Riserva della Biosfera e i due Parchi Regionali del Delta del Po hanno ottenuto la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), importante riconoscimento che EUROPARC (Associazione europea delle aree protette) conferisce ai territori maggiormente impegnati per ridurre gli impatti ambientali connessi al turismo e perseguire lo sviluppo sostenibile.

Per presentare nel dettaglio le opportunità che questo riconoscimento può offrire agli operatori economici ed alle comunità del Delta del Po, il Parco regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna, organizza un webinar giovedì 18 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle 12.30.

A sottolineare l’importanza di questo riconoscimento, ma soprattutto delle azioni concrete che ad esso dovranno seguire, interverranno l'Assessore regionale Barbara Lori, tra le cui deleghe vi è il governo del sistema regionale delle aree protette, e Giampiero Sammuri Presidente di Federpachi nazionale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, ma è necessaria la registrazione online.

Immagini: