» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - filiale di Ferrara

18-02-2021

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Responsabile ufficio acquisti con esperienza di almeno tre anni nell'ambito e nel settore delle costruzioni/edilizia. Si richiedono ottime competenze nelle tecniche di negoziazione, comunicatività e disponibilità a viaggiare su tutto il territorio nazionale. Sono gradite inoltre: buona conoscenza del pacchetto Office, della contrattualistica, della logistica, delle tecniche statistiche e di archiviazione, disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento. Previsto contratto a tempo indeterminato, le RAL saranno valutate in relazione al candidato. Orario di lavoro full-time con disponibilità a frequenti straordinari. Zona di lavoro: Ferrara.

Responsabile di produzione con esperienza nella mansione per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria). Si richiede: ottima conoscenza del disegno tecnico, conoscenza di carpenteria civile ed industriale, gestione del personale e delle commesse, gestione dei rapporti con ufficio tecnico e clienti, controllo tempistiche della produzione. Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione. Orario di lavoro: full-time orario centrale. Sede di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Esperto HR per posizione interna, per attività specifica in ambito Politiche attive per il lavoro.
La persona dovrà occuparsi di: caricamento delle agende sul portale della Regione Emilia Romagna, accoglienza dei candidati iscritti alle Politiche attive bando DGR 186 e Garanzia Giovani, svolgere le ore di orientamento, scouting e accompagnamento al lavoro, attivazione di eventuali tirocini.
Si richiede esperienza precedente nell'ambito HR di almeno 3 anni al fine di poter accreditare il profilo presso la Regione Emilia Romagna, residenza o domicilio in provincia di Ferrara o Bologna.
Si offre contratto a termine di iniziali 6 mesi, full-time da dividersi tra la sede di Ferrara e Bologna.

Addetto alle risorse umane per posizione interna con esperienza nell'orientamento professionale per politiche attive del lavoro. Si richiede: precedente esperienza nel settore risorse umane con conoscenza del mercato del lavoro, predisposizione al contatto diretto con le aziende clienti per la proattivazione dei candidati, orientamento al lavoro per obiettivi. Si offre: contratto a tempo determinato part-time 20 ore settimanali. Zona di lavoro: Ferrara.

Addetto ufficio pianificazione della produzione, laureato in ingegneria meccanica, gestionale, economia o simili per sostituzione di maternità. Si richiede abilità nella negoziazione, conoscenze di processi produttivi e supply chain, ottima capacità di utilizzo di Excel, gradito ma non indispensabile SAP. La persona, in collaborazione con i 6 colleghi dell'ufficio , si occuperà di comunicare il piano di produzione e monitorarne l'avanzamento, verificare le cause del mancato rispetto delle consegne di lavoro intervenendo con i magazzini o con altri reparti per la risoluzione delle varie problematiche, supervisionerà i processi di rilascio di materiali ai terzisti e controllerà il prodotto semilavorato al rientro. Sua diretta responsabilità sarà il controllo dei terzisti e della lavorazione della materia prima fino al semilavorato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Addetta/o all'elaborazione paghe con esperienza in: chiusura anno, contratti, elaborazione CU, comunicazioni obbligatorie con CPI e pratiche con INAIL e INPS (malattia, infortunio, maternità, cassa integrazione etc.). Si offre iniziale inserimento in somministrazione finalizzato all'assunzione in azienda con contratto part-time. Retribuzione rapportata alle effettive capacità. Zona di lavoro: Ferrara.

Impiegato/a addetto/a all'ufficio tecnico con esperienza, per azienda operante nel settore ambientale. Si richiede: buona competenza informatica (soprattutto Excel per l'inserimento e il controllo dati), capacità nella compilazione dei formulari rifiuti, nell'inserimento ore, nella gestione dei turni, nell'archivio e inventario del magazzino. Gradito diploma da geometra. Contratto a tempo determinato con scopo di assunzione. Orario di lavoro: part-time 22,5h settimanali dal lunedì al venerdì e disponibilità anche il sabato. Zona di lavoro: PMI di Ferrara.

Impiegato/a amministrativo/a area personale con esperienza nella mansione per azienda operante nel settore ambientale. Si richiede: buona capacità organizzativa, precisione, serietà e puntualità nella gestione delle scadenze, flessibilità e disponibilità. Il profilo ideale ha conoscenza del gestionale Zucchetti. La risorsa si occuperà di: inserimento, controllo ed elaborazione dei dati relativi alle presenze. Attività di segreteria, compilazione documenti e front-office per gli adempimenti connessi alla gestione del personale. Si offre iniziale contratto a tempo determinato. Orario di lavoro: part-time di 22,5h settimanali dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Comacchio.

Impiegato/a con esperienza per azienda metalmeccanica, per tenuta della contabilità, gestione spedizioni, smistamento mail, gestione ordini, rapporto coi fornitori. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese (gradita conoscenza del francese). Orario full-time. Sede di lavoro: Bondeno

Progettista meccanico con esperienza nella mansione. Si richiede ottima conoscenza di Solidworks. Previsto iniziale contratto a tempo determinato a scopo di assunzione. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Occhiobello.

Tirocinante laureato o laureando in chimica o ingegneria meccanica, dei materiali o gestionale, con interesse e predisposizione al lavoro di programmazione della produzione. Il tirocinio di 6 mesi, finalizzato all’assunzione, si svolgerà in orario part-time o full-time a seconda delle disponibilità del tirocinante. E' richiesto un buon inglese. Zona di lavoro: Ostellato.

Due programmatori tornio CNC e fresa CNC per importante azienda operante nel settore impianti automatizzati. E' richiesta precedente esperienza nella programmazione MAZAK, conoscenza del disegno meccanico, utilizzo degli strumenti di controllo quali calibro, micrometro, rugosimetro etc. Prevista assunzione a tempo indeterminato dopo un contratto a termine con assunzione diretta da parte dell'azienda. Mensa interna. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Copparo.

Apprendista carpentiere meccanico per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria leggera). Si richiede: capacità di leggere il disegno tecnico e meccanico, buona manualità e dimestichezza nella mansione, disponibilità e voglia di imparare. La risorsa imparerà a saldare (MIG/filo, inox, ferro), usare le presse, tagliare col cannello, utilizzare le macchine utensili tradizionali. Previsto apprendistato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Sant'Agostino

Magazziniere con esperienza nel settore della metalmeccanica. Si richiede: patentino da carrellista, esperienza nell'uso del carrello retrattile e conoscenza del disegno tecnico. Il candidato si occuperà del ricevimento, del carico/scarico merci e del prelievo del materiale dal magazzino alla produzione. Previsto contratto a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Bondeno.

Elettricista con esperienza comprovata nell'installazione impiantistica industriale e terziario, posa canalina, posa tubi, posa cavi e plafoniere. Contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Lendinara e paesi limitrofi.

Elettricista industriale con esperienza. La persona lavorerà in squadra presso cantieri situati in provincia di Ferrara e Bologna. Si richiede l'attestazione 'PES-PAV-PEI' e la formazione sulla sicurezza in corso di validità. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Ferrara.

Manutentore stampi con esperienza nella mansione (1-2 anni). La figura si occuperà della manutenzione degli stampi, del ricambio dei pezzi, dell' utilizzo del tornio e della fresa per la loro produzione. Si richiede buona manualità. Iniziale contratto di prova in somministrazione con possibilità di proroga. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Occhiobello.

Addetta/o al cucito di pelle e cuoio con esperienza nella mansione e buona manualità. Breve contratto di prova iniziale e possibile proroga. Indispensabile essere in possesso di mezzo proprio. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: PMI di Ferrara.

Operatori ecologici e autisti con patente C e CQC merci disponibili al avoro full-time su turni giornalieri dal lunedì al sabato. Necessari ai fini della selezione i vaccini 'antitetanica' ed 'antiepatite B' (le tre dosi). Contratto in somministrazione. Sedi di lavoro: Bondeno, Ostellato, Jolanda di Savoia, Copparo.

Addette alle pulizie, per vari cantieri in zona Ferrara e provincia.
Zona Ferrara: lunedì 6,00 - 7,40 e 19,30 - 21,20; martedì: 6,00 - 7,45; mercoledì 19,30 - 21,20; giovedì 6,00 - 7,40 e 19,30 - 21,20; venerdì 6,00 – 7,45.
Zona Fossalta di Copparo e Masi S. Giacomo: lunedì 11,00 - 13,00; martedì 6,00 - 8,00 e 11,00 -13,00; mercoledì 6,00 - 8,00 e 11,00 alle 13,00; giovedì 11,00 -13,00; venerdì 6,00 - 8,00 e 11,00 – 13,00.
Zona Bondeno:lunedì 6,00 - 8,30; mercoledì 6,00 - 7,45; giovedì 6,00 - 8,30; venerdì 6,00 – 8,30.
Zona S.Giovanni di Ostellato: lunedì 6,00 - 7,45 e 16,00 - 20,30; mercoledì 16,00 - 20,30; giovedì 6,00 - 7,45; venerdì 6,00 - 7,05 e 16,00 - 21,15; sabato 6,00 – 9,30.
Zona Ferrara: addetta alle pulizie JOLLY con orari spezzati, automunita.

Servizi gratuiti per disoccupati: con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientrare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa.