» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Al via Make in Fe: bambini e ragazzi alla scoperta di territorio e nuove tecnologie

Tempo libero

Al via Make in Fe: bambini e ragazzi alla scoperta di territorio e nuove tecnologie

25-02-2021

Da venerdì 5 marzo prende il via il progetto Make in Fe, un programma di esperienze per bambini e ragazzi da 8 a 14 anni alla scoperta del territorio ferrarese combinate con laboratori tecnologici di approfondimento dei luoghi visitati.

Make in Fe è un progetto educativo che si propone di stimolare l’acquisizione di competenze per l’infanzia e l’adolescenza, e mira anche a valorizzare il patrimonio storico culturale della provincia di Ferrara. È realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche della famiglia e promosso da Comune di Ferrara e Cooperativa Sociale CIDAS, con la collaborazione del Laboratorio Aperto “ex Teatro Verdi”.

Le attività sono strutturate per due diverse fasce d'età: 8-11 e 11-14 anni.

Le giornate in cui si svolgeranno le varie esperienze saranno, fino a giugno, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 14:00 alle 19:00 oppure il sabato dalle ore 9:30 alle ore 16:00. 

L’iscrizione è completamente gratuita e comprende l’accompagnamento di un educatore professionale che resterà con i ragazzi durante tutto il tempo dello svolgimento dell’attività, il trasporto di andata e ritorno dal Laboratorio Aperto, l’ingresso ai musei, la visita guidata, l’utilizzo delle attrezzature tecnologiche ed una merenda.

Tutte le informazioni sul comunicato stampa in allegato

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni:

- makeinfe@cidas.coop
- https://laboratorioapertoferrara.it/attivita/make-in-fe/

- https://www.cidas.coop/progetto-make-in-fe/

Immagini:

Allegati: