» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Un confine incerto" in esclusiva su Cinepark.tv

Tempo libero

"Un confine incerto" in esclusiva su Cinepark.tv

10-03-2021

Su Cinepark.tv da mercoledì 10 marzo è disponibile in prima visione assoluta “Un confine incerto”, di Isabella Sandri, distribuito dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Save The Children Italia.

Presentato al Torino Film Festival nel 2019, Un confine incerto affronta in modo rigoroso e documentato, senza sottovalutazioni o sensazionalismi, il difficile tema della pedo-pornografia, e vede nel cast Cosmina Stratan (Palma d’oro a Cannes per Oltre le colline), Moisè Curia (volto noto per il suo lavoro televisivo, in particolare per i ruoli interpretati nella fiction di grande successo Braccialetti rossi), Valeria Golino e, per la prima volta sullo schermo, la piccola Anna Malfatti.

La regista Isabella Sandri sarà in diretta streaming su Cinepark.tv mercoledì 10 marzo alle ore 20.30, per presentare il film assieme al produttore Giuseppe Gaudino (regista di Per amor vostro, che è valso la Coppa Volpi a Valeria Golino alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015), agli attori protagonisti Moisè Curia e Anna Malfatti e a Brunella Greco, rappresentante di Save The Children Italia.

 “In questi ultimi quindici anni – spiega la regista – ho raccontato con i miei lavori storie di bambini e di adolescenti: dai profughi palestinesi in Libano agli orfani delle bombe intelligenti in Afghanistan, dai figli dei lavoratori delle maquilas messicane, alle bambine sopravvissute alle stragi in Ruanda, o ai piccoli indios sterminati dall'arrivo dei bianchi nella Terra del Fuoco e in Patagonia. E mi sono chiesta: qual è una delle crudeltà più gravi che continua a esistere in questa nostra epoca, uno dei mali peggiori? Forse portare via il futuro all'essere umano, la forza di credere in sé. Uccidere la sua forza ma anche – forse peggio – la sua parte tenera. Uccidere la tenerezza che l'essere umano ha dentro: il bambino”.


A cura dell’Uff. Stampa Apollo - Cinepark Group 

Immagini: