» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Espandi i tuoi orizzonti!! Progetto di cooperazione in Polonia

Estero

Espandi i tuoi orizzonti!! Progetto di cooperazione in Polonia

24-03-2021

L'associazione Eurosud è alla ricerca di 6 volontari  responsabili della realizzazione di laboratori nelle scuole, istituti di istruzione non formale e incontri informali dei giovani, come parchi e cortili in due distretti di Poznań: Città Vecchia e Lazarus.

Scopo del progetto è attivare e integrare bambini e giovani, introdurre nel loro mondo valori e temi interculturali e antidiscriminatori e prevenirne l'esclusione (i distretti non hanno una buona reputazione).

Inoltre, i loro compiti includeranno la documentazione dei compiti svolti, la promozione della solidarietà e della diversificazione, l'imprenditorialità e la cooperazione. Le competenze acquisite verranno utilizzate durante le attività giovanili.

I seminari saranno condotti utilizzando metodi di educazione non formale.
Maggiori informazioni con foto qui

 Durata: Maggio 2021 - Dicembre 2021

Sede:  Poznan Student Depot Poznań al. Niepodległości 36 61-714 Poznań

A chi è rivolto: Giovani tra i 18 e i 30 anni

I volontari devono avere le seguenti caratteristiche:
Motivati a lavorare in squadra / gruppo,
In grado di vivere con altre culture.
Disponibilità a partecipare e uscire dalla  zona di comfort.
Disponibili per tutta la durata della mobilità.

Condizioni economiche:
Per questo progetto targato ESC, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di 275 euro (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali.

I volontari saranno principalmente selezionati sulla base della loro motivazione ed interesse verso i temi e le attività del progetto, nonché la voglia di praticare il volontariato all’estero e l’apertura all’apprendimento di nuove conoscenze e competenze.

Nell’ottica di un’esperienza propositiva, sia per i volontari, per le associazioni e per le comunità di accoglienza, si ritengono importanti lo spirito d’iniziativa dei candidati, la capacità di adattamento a nuovi contesti, la pazienza e l’intenzione di cooperare con lo staff, i tirocinanti e gli altri volontari delle organizzazioni. 

Scadenza
Candidarsi il prima possibile.

CANDIDATURE:  https://bit.ly/393XYcn

Contatti
Email eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 33986 599 54

Facebook: EUROSUD

Siti di Riferimento INFO 

Fonte: Il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: