Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > LABORATORI ON LINE: la ricerca attiva del lavoro
Il Centro Informagiovani del Comune di Comacchio, in collaborazione con l'ente di Formazione CFP Cesta, sta organizzando il "LABORATORI ON LINE: LA RICERCA ATTIVA DEL LAVORO", un ciclo di 7 laboratori pratici, condotti in streaming, dedicati ai NEET e ai disoccupati.
Destinatari sono infatti coloro che non sono impegnati né in attività formative, né professionali, e che abbiano assolto l'obbligo formativo, con l'obiettivo di accompagnarli e orientarli nella ricerca del primo impiego o di una ricollocazione nel mercato del lavoro, guidati da esperti del settore.
I laboratori cominceranno il 7 Aprile e si concluderanno entro il mese. La partecipazione è completamente gratuita, ma i posti sono limitati a 15 persone.
Le tematiche verteranno sulla conoscenza del mercato del lavoro e dei principali settori produttivi del territorio, sull'illustrazione dell'offerta formativa del CFP e delle aziende locali, ma soprattutto della progettazione di una strategia di inserimento lavorativo (dove e come cercare lavoro, a chi rivolgersi), fino alla effettiva simulazione colloqui di lavoro. Non mancherà poi l'incontro tra domanda e offerta di lavoro tra corsisti e aziende, attraverso contatti e visite guidate, salvo restrizioni sanitarie.
Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione in allegato e inviarla all'email:
informagiovani@comune.comacchio.fe.it
Per ulteriori dettagli o informazioni è possibile contattare i recapiti del nostro ufficio
(tel. 0533 328336 o inviare email a informagiovani@comune.comacchio.fe.it).
In allegato il programma completo e il modulo di iscrizione.
CENTRO INFORMAGIOVANI COMUNE DI COMACCHIO
Via Teano, 3 - 44029 Porto Garibaldi (FE)
Tel. e Fax. 0533 328336 - Email: informagiovani@comune.comacchio.fe.it
Orari di apertura:
Lunedì, Giovedì e Sabato: 9.30 - 12.30; Martedì: 9.30 - 14.30; Mercoledì e Venerdì: 15.30 - 18.30