» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Nasce Smart Export: l’accademia digitale per l’internazionalizzazione delle PMI

Formazione

Nasce Smart Export: l’accademia digitale per l’internazionalizzazione delle PMI

06-04-2021

Nasce Smart Export: l’accademia digitale per l’internazionalizzazione delle PMI.

Con Smart Export si inaugura un prezioso canale di dialogo fra il mondo accademico e quello imprenditoriale, per il rafforzamento delle competenze strategiche, manageriali e digitali delle aziende italiane.

“Con Smart Export (www.smartexportacademy.it) si inaugura oggi un prezioso canale di dialogo fra il mondo accademico e quello imprenditoriale, per il rafforzamento delle competenze strategiche, manageriali e digitali delle aziende italiane”.

Cosa è Smart Export: un’opportunità per micro, piccole e medie imprese

Coordinato e promosso dalla Farnesina in collaborazione con Agenzia ICE e Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), Smart Export si articola in sei percorsi di alta formazione per l’internazionalizzazione e il digitale, realizzati da Agenzia ICE e da cinque prestigiose Università e Business School italiane: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università Federico II di Napoli, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management. Tutti i percorsi sono distribuiti da federica.eu, la piattaforma dedicata alla formazione online del Centro Federica Web Learning dell’Università di Napoli Federico II.

Come far parte di Smart Export: iscrizione e frequenza (libera) dei corsi
Imprese, professionisti e consulenti dei processi di export delle PMI possono partecipare gratuitamente a tutti i percorsi:

Per iscriversi ai percorsi basta registrarsi attraverso l’apposito modulo sul sito, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze o lasciandosi guidare dal test di orientamento. Tutti corsi sono disponibili online sette giorni su sette e a tutte le ore, per 12 mesi, sulla piattaforma federica.eu, accedendo dal sito Smart Export.

La partecipazione ai corsi è gratuita

Immagini: