» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Stage con Medici Senza Frontiere da remoto in Comunicazione e Advocacy da maggio 2021

Lavoro

Stage con Medici Senza Frontiere da remoto in Comunicazione e Advocacy da maggio 2021

06-04-2021

Vuoi entrare in un’organizzazione che mette al primo posto l’azione medico-umanitaria e la testimonianza? Inizia con uno Stage con Medici Senza Frontiere 

 Dove:online

Quando6 mesi n pausa estiva dal 9 al 20 agosto

Contratto: Full time, 40 ore settimanali da maggio 2021

Descrizione dell’ente 
Medici Senza Frontiere è un’organizzazione internazionale non governativa fondata nel 1971 avente lo scopo di offrire soccorso sanitario e assistenza medica nelle zone prive del diritto alla cura garantito.  

Attualmente presente in tutto il mondo, la sede italiana si occupa nello specifico di reclutamento di operatori umanitari e raccolta fondi da destinare a vari progetti.

Descrizione dell’offerta 
Medici Senza Frontiere offre, ciclicamente, percorsi di stage extracurricolare della durata media di sei mesi, full time.
Le opportunità formative riguardano, mediamente, i seguenti ambiti: Comunicazione, Raccolta Fondi, Amministrazione e Finanza, Risorse Umane e Risorse Umane Terreno. Gli stage avranno luogo da remoto, eventualmente alternato in presenza a Roma se le condizioni emergenziali lo consentono.

Posizioni aperte

Al momento l’associazione è alla ricerca delle seguenti figure:

Tirocinante nell’area Public Engagement
Attività principali: Elaborazione di campagne e iniziative di public awareness; organizzazione di eventi e di partecipazione a festival e appuntamenti sul territorio (logistica, rooming, viaggi) e online; elaborazione e revisione contenuti di awareness e educational; gestione database scuole; gestione in autonomia della procedura di eventi con database interno e dei contatti con le scuole e referenti dei gruppi locali

Tirocinante nell’area Humanitarian Affairs
Attività principali: Raccolta dati e aggiornamento database interni; back office relazioni istituzionali (gestione corrispondenza, predisposizione talking points, redazione verbali incontri, aggiornamento CRM); analisi e ricerca e/o iniziative di advocacy; supporto per la realizzazione di workshop ed eventi; Segreteria di supporto del dipartimento (verbali, convocazione riunioni, gestione agende…)  

Condizioni economiche
È previsto un rimborso spese di 800 euro 

Guida alla candidatura
Per i requisiti e le mansioni specifiche per ogni posizione, consultare il BANDO UFFICIALE

Scadenza
11 aprile 2021