» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Openday Master in Fundraising 2021 - Università di Bologna

Formazione

Openday Master in Fundraising 2021 - Università di Bologna

06-04-2021

Open Day al Master in Fundraising per scoprire la 20°Edizione

Venerdì 23 aprile, dalle 10:00 fino all’ora di pranzo, il Master in Fundraising apre le porte virtuali per un nuovo Open Day online

Venerdì 23 aprile a partire dalle 10:00 fino all’ora di pranzo, sulla piattaforma online Zoom, si svolgerà l’Open Day dedicato alla ventesima edizione del Master Universitario in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici, unico corso universitario focalizzato sulla raccolta fondi in Italia.

L’incontro del 23 aprile è aperto a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla professione e sul percorso formativo necessario per diventare la figura professionale più ricercata nel mondo nonprofit; il fundraiser.

La giornata di venerdì 23 aprile sarà articolata in diversi momenti:

Tutto comincerà alle ore 10:00 con uno spazio dedicato ai saluti assieme ai due tutor della classe del Master di quest’anno.

Successivamente, il cuore dell’evento: la Fundraising Masterclasstenuta dal Direttore del Master Valerio Melandri. Un’occasione unica per assistere ad una prima lezione sui fondamentali del fundraising e riflettere insieme sulla professione del fundraiser. 

Una volta terminata questa lezione introduttiva sarà offerta a tutti coloro che lo desidereranno la possibilità di porre domande alla Career Coach del Master, Claudia Branchetti che risponderà prontamente a qualsiasi dubbio o curiosità relativa al percorso di Master a agli sbocchi professionali possibili dati da quest’ultimo.

L’Open day continuerà poi incontrando tre Alumni del Master in Fundraising:

Sara Boschetti di Associazione Italiana Ricerca AIRC, (Alumna e docente del Master): Ha lavorato nell’ambito della cultura e in particolare in organizzazione di eventi e ufficio stampa; nel 2010 decide di frequentare il Master. Da allora si dedica alla raccolta fondi in prima persona non solo come corporate fundraiser, ma anche promuovendo la cultura e la formazione degli operatori. Ha lavorato, inoltre, per il Festival del Fundraising, dove si è occupata di sponsoring e borse di studio; fino all’anno scorso è stata responsabile del rapporto con le aziende e i grandi donatori per Antoniano. Da poco Partnership & New Business manager della fondazione AIRC.

Luca Stigliani (Direct Marketing Specialist) e Martina Cito (fundraiser officer) – Progetto Arca: Oggi colleghi, entrambi ma con tempi diversi, incontrano Progetto Arca grazie allo stage proposto dal Master

La XX° edizione dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici partirà a gennaio 2021. 270 ore di formazione in aula e online, un programma didattico curato nel dettaglio e i migliori professionisti del settore in qualità di docenti. Un approccio pratico e concreto che apre le porte al mondo del lavoro con un Career service professionale, che dedica un percorso individuale a ciascun studente, e uno stage garantito di 400 ore. Inoltre, portando il proprio curriculum vitae, ci si potrà candidare alle selezioni della prossima edizione del Master

L’Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto scrivendo una mail a master@fundraising.it, chiamando il numero 0543 375521 oppure iscriversi attraverso il portale online: https://www.master-fundraising.it/openday/.

Immagini: