» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - filiale di Ferrara

08-04-2021

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Responsabile di produzione con esperienza nella mansione per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria). Si richiede: ottima conoscenza del disegno tecnico, conoscenza di carpenteria civile ed industriale, gestione del personale e delle commesse, gestione dei rapporti con ufficio tecnico e clienti, controllo tempistiche della produzione. Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione. Orario di lavoro: full-time orario centrale. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Responsabile commerciale esperto/a, per azienda operante nel settore dei pezzi speciali per macchine agricole . La persona dovrà occuparsi del rapporto col cliente, attraverso un primo contatto telefonico, partecipazione a fiere ed eventi, visite commerciali etc. per proporre sia articoli di vendita conto terzi che articoli di produzione diretta. Le aziende clienti sono prevalentemente aziende agricole o produttrici di mezzi agricoli o autoveicoli industriali, interessate a particolari quali: ruote, gemellature e in generale ricambi di pezzi con caratteristiche di forma e dimensioni speciali, normalmente non individuate nel normale mercato di riferimento. Sono previste trasferte anche all'estero. Indispensabile inglese buono parlato e scritto. L'azienda prevedere, dopo un primo periodo tramite contratto di somministrazione, il contratto diretto a tempo indeterminato.

Impiegato/a addetto/a alla contabilità con esperienza decennale nel settore amministrativo, per studio di associati, per prossima stagione di chiusura bilanci. Si richiede: esperienza comprovata nella chiusura del bilancio e nel conteggio imposte di fine anno. Si offre: contratto a tempo determinato e compenso commisurato all'esperienza e alla capacità del candidato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Ferrara.

Laureato/a o laureando/a in chimica o ingegneria chimica, con predisposizione al lavoro d'ufficio, in particolare uso del sistema SAP e gestionali affini, certificazione ISO 9000. La risorsa verrà inserita tramite assunzione diretta con un contratto a tempo determinato di alcuni mesi con scopo di successiva assunzione. Si richiede un buon livello di inglese, voglia di mettersi in gioco e apprendere. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Ostellato.

Tirocinante categoria protetta art. 18 e un tirocinante categoria protetta invalido civile, per importate azienda operante nel settore agroalimentare. I candidati potranno essere inseriti full-time o part-time a seconda delle loro esigenze e possibilità, in mansioni che possono variare da lavoro impiegatizio (se in possesso delle competenze informatiche di base), magazzino e logistica (uso del muletto, transpallet etc) oppure in produzione, presso gli impianti di lavorazione della materia prima. Al termine del tirocinio l'azienda valuterà la possibilità di assunzione diretta a tempo indeterminato. Zona di lavoro: San Lazzaro.

Responsabile di magazzino per cooperativa operante nel settore logistico. La persona dovrà coordinare 12/15 persone organizzando e controllando i turni di lavoro, gli orari e le attività da svolgere, dovrà gestire la documentazione di magazzino (documenti di carico, inventari, report di produzione etc), pertanto si richiede dimestichezza con i principali strumenti di office (in particolare inserimento dati con excel), di gestionali di magazzino (SAP, MES etc) e lettori mobili di codici a barre. Indispensabile dimestichezza nell'uso del muletto e del transpallet (richiesto patentino). Il lavoro si svolge prevalentemente dal lunedì al venerdì, anche se è richiesta flessibilità di orario e in caso di interventi straordinari anche il sabato o la domenica. Il contratto, dopo un periodo tramite agenzia di alcuni mesi, prevede l'assunzione diretta a tempo indeterminato con relativo aumento retributivo. Zona di lavoro: Ferrara.

Due programmatori tornio CNC e fresa CNC per importante azienda operante nel settore impianti automatizzati. E' richiesta precedente esperienza nella programmazione MAZAK, conoscenza del disegno meccanico, utilizzo degli strumenti di controllo quali calibro, micrometro, rugosimetro etc. Prevista assunzione a tempo indeterminato dopo un contratto a termine con assunzione diretta da parte dell'azienda. Mensa interna. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Copparo.

Saldatore a filo, con conoscenza del disegno tecnico-meccanico. La lavorazione è prevalentemente di carpenteria pesante su materiali quali ferro e lamiera. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un primo periodo tramite agenzia. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Un saldatore a filo e uno su isole robotizzate, per azienda operante nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi. La persona deve essere in grado di leggere il disegno tecnico/meccanico di base, utilizzare i principali strumenti di carpenteria quali mola, smeriglio, trapani, seghe a nastro, piegatrici etc. Orario di lavoro full-time dal lunedì a venerdì in orario centrale o turni giornalieri a seconda delle necessità aziendale. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Apprendista carpentiere meccanico per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria leggera). Si richiede: capacità di leggere il disegno tecnico e meccanico, buona manualità e dimestichezza nella mansione, disponibilità e voglia di imparare. La risorsa imparerà a saldare (MIG/filo, inox, ferro), usare le presse, tagliare col cannello, utilizzare le macchine utensili tradizionali. Previsto apprendistato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Sant'Agostino.

Addetti al montaggio meccanico, con buona manualità e passione per la meccanica, per azienda operante nel settore delle macchine agricole. Il candidato ideale è appassionato di motoristica. Si richiede pratica nell'uso di avvitatori, trapani, chiavi dinamometriche e forte passione per la meccanica. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza anche breve o di stage in autofficina. Orario di lavoro: full-time a all'occorrenza straordinari. Zona di lavoro: Bondeno.

Addetto al montaggio/smontaggio componenti su macchinari per l'agricoltura per azienda metalmeccanica della zona di Castelnovo Bariano (RO). Il lavoro si svolge quasi esclusivamente su trasferte dai 5 al 10/12 giorni su territorio nazionale (prevalentemente nelle regioni Toscana, Campania, Puglia). Si richiede buona manualità nell'utilizzo dei più comuni utensili da officina e soprattutto grande interesse e motivazione ad apprendere un mestiere. Si valutano anche candidati con minima esperienza nella metalmeccanica purché fortemente appassionati al settore.

Montatore meccanico con esperienza nel settore. Si richiede: patentino del muletto, conoscenza del disegno tecnico e disponibilità ad occuparsi anche dello scarico/carico merci. Il candidato ideale deve avere voglia di mettersi in gioco e di crescere professionalmente. Previsto contratto a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Bondeno.

Elettricista con esperienza comprovata nell'installazione impiantistica industriale e terziario, posa canalina, posa tubi, posa cavi e plafoniere. Contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Lendinara e paesi limitrofi.

Operatori ecologici e autisti con patente C e CQC merci disponibili al lavoro full-time su turni giornalieri dal lunedì al sabato. Necessari ai fini della selezione i vaccini 'antitetanica' ed 'antiepatite B' (le tre dosi). Contratto in somministrazione. Orario di lavoro: su due turni, dalle 5.30 alle 12.00 oppure dalle 12.00 alle 18.30. Zone di lavoro: Bondeno, Ostellato, Jolanda di Savoia, Copparo.

Addetta alle pulizie automunita per cantieri su San Pietro in Casale, Dosso e Renazzo. Part-time di 13 ore settimanali alle quali si aggiungono 5h l'ultimo mercoledì del mese e 1,50h il 3°giovedì del mese. Di seguito gli orari dettagliati: lunedi 8.00 - 13.00 e 13.30 – 14.30; martedì 14.45 – 15.45; mercoledì 13.15 - 14.15 e 14.45 - 15.15; giovedì 13.30 - 15.00; venerdì 13.15 - 14.15 e 14.45 - 15.45; sabato 8.00 – 9.00.

Addetti/e alle pulizie in vari cantieri per zona Ferrara: un’ addetta alle pulizie JOLLY, richiesta disponibilità sia mattino che sera, sabato/domenica/festivi, automunita. Un addetto dal lunedì alla domenica dalle ore 6,00 alle ore 8,45 (venerdì riposo), con disponibilità ad ampliare l'orario alla sera dalle ore 19.00/20.00 fino ad un massimo delle ore 22.00. Totale 16,50 ore settimanali. Per sostituzione malattia, alcuni posti fissi + aiuto squadra volante. Totale 18 ore settimanali.
Servizi gratuiti per disoccupati: con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientrare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa.