» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nena battello fluviale: Nuovi eventi per la ripartenza

Tempo libero

Nena battello fluviale: Nuovi eventi per la ripartenza

08-04-2021

Tutte le domeniche e festivi : VIAGGETTO SUL PO: il paradiso dietro casa

Escursione dal centro di Ferrara attraverso canali antichi, il Po di Volano e il Canale Boicelli sino al Po Grande. Tour panoramico tra ponti, spiagge e rive coperte da boschi rigogliosi, tra le memorie di un paese di gente del Po, raso al suolo dalla Grande Guerra. 

Infowww.lanena.it/event/viaggetto-sul-po-2/

----------

SUL VOLANO AL TRAMONTO
attraversando il lungo fiume cittadino

Navigazione panoramica nel tardo pomeriggio sul Po di Volano, dal centro della città sino alla campagna ferrarese, toccando l'incile del Po di Primaro, avvistando la prima cattedrale di Ferrara e gli orti di Via Prinella e attraversando i piccoli borghi di Focomorto e Contrapò.  Sull’idrovia verso il mare arriviamo fino al paese di Baura, cullati dalle onde di un fiume pacato, in mezzo a campi, frutteti e una ricca vegetazione.

Info: www.lanena.it/event/15568/

---------------

CON IL LUPO SUL PO DI PRIMARO
sulle vie d'acqua che diedero origine alla città

Escursione dalla darsena San Paolo fino a Torre Fossa, navigando sulle vie d’acqua che diedero origine alla città.  Dopo un tratto di 1,5 km ca attraverso la città, all’altezza dell”Isola di San Giorgio” entriamo nel Po di Primaro, un corridoio naturalistico sorprendente, con il suo corso d’acqua stretto e tortuoso, costeggiato da case, orti, piccole idrovore e una fitta vegetazione, che nasconde la campagna circostante.

Info: www.lanena.it/event/con-il-lupo-sul-po-di-primaro-3/

Fonte: 

http://www.lanena.it/

info@lanena.it

Immagini: