» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Kentannos” su cinepark.tv

Tempo libero

"Kentannos” su cinepark.tv

08-04-2021

Dopo l'anteprima mondiale a Visions du Réel e la partecipazione al Biografilm di Bologna, arriva dal 9 aprile su Cinepark.tv “Kentannos”, film documentario di Víctor Cruzche, girato tra Costa Rica, Giappone e Sardegna - tre dei luoghi che sembrano custodire il segreto dell'elisir di lunga vita. Il racconto di Cruzche intreccia emozioni e sfide quotidiane di alcuni giovani centenari che, alla soglia del loro primo secolo – e talvolta anche oltre – non smettono di vivere in maniera straordinariamente normale, senza rinunciare ai propri desideri.

Ambientato in tre delle cinque “blue zone” (le aree del pianeta in cui l'aspettativa di vita è notevolmente più alta rispetto alla media), Kentannos è un film sulla passione di vivere che, con estrema tenerezza, ci ricorda che l'età è solo uno stato mentale.

In occasione dell'uscita di domani, presenteranno il film in diretta streaming il regista Víctor Cruz, il produttore Giovanni Pompili (Kino produzioni), il protagonista del film, Adolfo Melis e la scrittrice Michela Murgia.

A cura dell’Uff. Stampa Apollo - Cinepark Group

Immagini: