» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Premio "Davide Vignali" 2020/2021

Tempo libero

Premio "Davide Vignali" 2020/2021

13-04-2021

Il Premio “Davide Vignali” edizione 2020/2021 è un concorso fotografico e video rivolto agli studenti degli istituti superiori di secondo grado dell’Emilia-Romagna, organizzato da FMAV in collaborazione con l’Istituto Superiore d’Arte “A. Venturi” e la famiglia Vignali, e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna. La scadenza del bando è prevista per il 30 maggio 2021. 

Dedicato a Davide Vignali, studente scomparso prematuramente nel 2011, il Premio è stato istituito per volontà della famiglia, dei suoi insegnanti e degli ex compagni di classe, che hanno voluto ricordare Davide per la traccia che ha lasciato negli anni trascorsi a scuola, per la sua umanità e il suo desiderio di conoscenza. Fin da subito è nata la collaborazione con Fondazione Modena Arti Visive, istituzione da sempre impegnata nel sostegno ai giovani artisti e nella loro formazione. Esteso dal 2013 a tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, il Premio intende coinvolgere i giovani talenti della regione, promuovendo le loro ricerche nel campo della fotografia e dell’immagine e favorendo la diffusione della cultura artistica e fotografica tra gli studenti degli istituti superiori. 

 In allegato  il comunicato stampa ed il bando, l’immagine del primo classificato dell’edizione 2019/2020 con seguente didascalia: 

Filippo Montanini, Filippa, 2020 

Infine il teaser della prossima edizione https://youtu.be/LYmYYQdS_mk

Fonte e info:

Antonella Campobasso
Promozione e Networking
Email a.campobasso@fmav.org 

FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE
sede legale
Via Emilia Centro 283, 41121 Modena, Italia
www.fmav.org

Immagini:

Allegati: