» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Google: tirocini estivi retribuiti per studenti di giornalismo, tecnologia o design

Estero

Google: tirocini estivi retribuiti per studenti di giornalismo, tecnologia o design

13-04-2021

La Google News Initiative Fellowship offre tirocini estivi retribuiti a studenti di giornalismo, tecnologia o design.
Nel 2021 il Centro Europeo di Giornalismo offre 30 opportunità di Tirocinio presso redazioni di importanti testate giornalistiche di 14 Paesi del Continente, tra cui l'Italia. 
Per l'Italia, le testate giornalistiche che partecipano all'iniziativa sono la Repubblica e il Sole24Ore, tra i quotidiani più importanti e diffusi nel nostro Paese.

I candidati prescelti inizieranno la loro carriera nel settore dell'informazione trascorrendo l'estate lavorando con esperti nelle redazioni e creando un network professionale.

Durata
La durata è di 8 settimane tra luglio e ottobre. 

Requisiti
- avere almeno 18 anni;
- essere iscritti o accettati in un istituto di istruzione superiore accreditato (laurea, master, dottorato di ricerca).
- possono presentare domanda anche i neolaureati che hanno terminato gli studi nell'anno accademico 2019/2020. 

Per ulteriori dettagli sui requisiti consultare i link di riferimento e le faq. 

La candidatura può essere presentata in inglese o nella lingua dell'organizzazione giornalistica per la quale si presenta la domanda. I candidati possono presentare la candidatura per una sola organizzazione.

Condizioni
I borsisti saranno remunerati sino a 5.000 euro per il loro lavoro e sostenuti per coprire le spese. L'importo esatto sarà a discrezione di ciascuna organizzazione giornalistica.

Scadenza: 25 Aprile, 23:59 CEST 2021!

Immagini: