» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini retribuiti all’ESMA a Parigi

Estero

Tirocini retribuiti all’ESMA a Parigi

13-04-2021

L’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati (ESMA) offre opportunità di tirocini per giovani studenti universitari e laureati nella sua sede a Parigi. 

Con sede a Parigi (Francia), l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) è un'autorità indipendente dell'UE che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario dell'Unione europea migliorando la protezione degli investitori e promuovendo mercati finanziari stabili e ordinati.

Nello specifico, attualmente, l’ESMA è alla ricerca di tirocinanti per i seguenti profili:
Traineeship notice – Legal profile (F/M)
Traineeship notice – Transversal profile (F/M)
Traineeship notice - Financial Markets Profile (F/M)

La candidatura  è aperta sia a studenti attualmente iscritti ad un corso di laurea (undergraduate traineeships) che a laureati (graduate traineeships).

Possono partecipare alle selezioni i candidati cittadini di uno degli Stati membri della UE o dell’Unione economica (quindi compresi cittadini norvegesi, islandesi e provenienti dal Liechtenstein); con buona conoscenza della lingua inglese e che siano coperti da un’assicurazione sanitaria nazionale.

Durata
La durata dei tirocini può variare tra i 6 e i 12 mesi.

Condizioni
Ai candidati selezionati verrà corrisposto uno stipendio mensile pari a 1117.37 € (undergraduate traineeship) per gli studenti universitari e  1676.06  € per i laureati. 

Scadenza
30 Aprile 2021. 

Contatti
email: vacancies@esma.europa.eu

Siti di Riferimento
Sito ESMA
Vacancies

 

Fonte: il portale dei giovani
https://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: