» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > open call RESET

Tempo libero

open call RESET

13-04-2021

SISTEMA FESTIVAL FOTOGRAFIA RACCONTA LA SOCIETÀ CONTEMPORANEA

Una nuova opportunità per fotografi italiani (o residenti in italia) ma anche per ricercatori e curatori: è aperta la call di Reset,  il progetto del Sistema Festival Fotografia, realizzato nell’ambito dell’avviso pubblico Strategia Fotografia 2020, promosso della Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC).

Fino al 9 giugno 2021, sarà possibile partecipare con un lavoro fotografico o un testo critico che declinino il tema della Rigenerazione umana e urbana.

La call è il primo degli step di un progetto che durerà per tutto il 2021, facendo tappa in tutti i festival del Sistema. 
Sistema Festival Fotografia è la rete nata nel 2017 dalla volontà dei cinque tra i più importanti festival di fotografia italiani – Fotografia Europea di Reggio Emilia, Cortona On The MoveSI FEST di Savignano sul Rubicone (FC), Festival della Fotografia Etica di Lodi e Photolux Festival di Lucca – come piattaforma di scambio e luogo d’incontro, di confronto e di progettazione per individuare percorsi comuni di produzione e promozione della fotografia.

Per saperne di piùhttps://www.sistemafestivalfotografia.it/open-call/

Immagini: