» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta - Filiale Di Ferrara

20-04-2021

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Responsabile di produzione con esperienza nella mansione per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria). Si richiede: ottima conoscenza del disegno tecnico, conoscenza di carpenteria civile ed industriale, gestione del personale e delle commesse, gestione dei rapporti con ufficio tecnico e clienti, controllo tempistiche della produzione. Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione. Orario di lavoro: full-time orario centrale. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Responsabile commerciale esperto/a, per azienda operante nel settore dei pezzi speciali per macchine agricole . La persona dovrà occuparsi del rapporto col cliente, attraverso un primo contatto telefonico, partecipazione a fiere ed eventi, visite commerciali etc. per proporre sia articoli di vendita conto terzi che articoli di produzione diretta. Le aziende clienti sono prevalentemente aziende agricole o produttrici di mezzi agricoli o autoveicoli industriali, interessate a particolari quali: ruote, gemellature e in generale ricambi di pezzi con caratteristiche di forma e dimensioni speciali, normalmente non individuate nel normale mercato di riferimento. Sono previste trasferte anche all'estero. Indispensabile inglese buono parlato e scritto. L'azienda prevedere, dopo un primo periodo tramite contratto di somministrazione, il contratto diretto a tempo indeterminato.

Una persona iscritta al collocamento mirato 68/99, con minima esperienza nel settore amministrativo, per azienda operante nel settore dell’agroalimentare. La persona si occuperà prevalentemente di registrazione ciclo passivo,eventuale certificazione CU e di supportare i colleghi dell'amministrazione in tutte le altre attività contabili. L'azienda valuta sia candidati interessati al full time di 40 ore che part time minimo 21 ore (per rientrare nella copertura dell'obbligo). L'azienda offre: assunzione diretta a tempo determinato con prospettive di tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza nell'ambito del CCNL Commercio. Possibilità di utilizzo di forestreria in caso di necessità. Indispensabile mezzo di trasporto proprio, la sede di lavoro non è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici. Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

Impiegato/a addetto/a alla contabilità con esperienza decennale nel settore amministrativo, per studio di associati, per prossima stagione di chiusura bilanci. Si richiede: esperienza comprovata nella chiusura del bilancio e nel conteggio imposte di fine anno. Si offre: contratto a tempo determinato e compenso commisurato all'esperienza e alla capacità del candidato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Ferrara.

Apprendista impiegato/a alla fatturazione, per azienda operante nel settore ricambi di pezzi speciali per macchine agricole. La persona si occuperà di fatturazione ITALIA ( in seguito si occuperà occasionalmente di estero,dopo adeguata formazione e affiancamento), inserimento anagrafiche clienti, controllo codici ordine, verifica modalità di pagamento, visure di verifica solvibilità, emissione note di credito. Si richiede una conoscenza discreta dell'inglese per poter gestire eventuali occasionali rapporti con l'estero per verifica/sollecito di pagamenti o ordini. Lavoro full-time dal lunedì al venerdì, indispensabile auto per raggiungere il posto di lavoro. Possibilità di usufruire della mensa interna. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Laureato/a o laureando/a in chimica o ingegneria chimica, con predisposizione al lavoro d'ufficio, in particolare uso del sistema SAP e gestionali affini, certificazione ISO 9000. La risorsa verrà inserita tramite assunzione diretta con un contratto a tempo determinato di alcuni mesi con scopo di successiva assunzione. Si richiede un buon livello di inglese, voglia di mettersi in gioco e apprendere. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Ostellato.

Disegnatore meccanico con esperienza di disegno 3D, per azienda di produzione gru per autocarri . La persona dovrà avere conoscenze di idraulica, oleodinamica e pneumatica. L'azienda propone un periodo di somministrazione tramite agenzia di alcuni mesi, con finalità di assunzione diretta da parte dell'azienda. Orario full-time in turno centrale, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Castello D’Argile.

Due programmatori tornio CNC e fresa CNC per importante azienda operante nel settore impianti automatizzati. E' richiesta precedente esperienza nella programmazione MAZAK, conoscenza del disegno meccanico, utilizzo degli strumenti di controllo quali calibro, micrometro, rugosimetro etc. Prevista assunzione a tempo indeterminato dopo un contratto a termine con assunzione diretta da parte dell'azienda. Mensa interna. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Copparo.

Tornitore su tornio manuale, per azienda di produzione gru per autocarri. La persona dovrà essere esperta nell'utilizzo di tornio tradizionale, al fine di produrre o modificare i pezzi sulla base del disegno. Orario di lavoro full-time dal lunedì al venerdì in orario centrale. Possibilità di assunzione diretta dopo un primo periodo in somministrazione. Zona di lavoro: Castello D’Argile.

Saldatore a filo, con conoscenza del disegno tecnico-meccanico. La lavorazione è prevalentemente di carpenteria pesante su materiali quali ferro e lamiera. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un primo periodo tramite agenzia. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: nei pressi di Ferrara.

Due operai addetti all'impianto chimico. Il lavoro consiste nel riempimento dell'impianto attraverso lo svuotamento di materia prima a base cromo, movimentazione della stessa con uso del muletto e transpallet, modifica dei dosaggi come da dati forniti dal laboratorio. Il lavoro si svolge prevalentemente in turno giornaliero 6-14 o 14-22 ma eccezionalmente si potrà svolgere anche il turno notturno 22-06. I turni saranno comunicati settimanalmente. Indispensabile patentino del muletto (si valutano anche patentini scaduti in quanto l'azienda ha la possibilità di organizzare il corso per il rinnovo). L'azienda dopo un iniziale periodo tramite agenzia, prevede l'assunzione diretta a tempo indeterminato. Indispensabile mezzo di trasporto proprio. Zona di lavoro: Ostellato.

Apprendista carpentiere meccanico per azienda operante nel settore della metalmeccanica (carpenteria leggera). Si richiede: capacità di leggere il disegno tecnico e meccanico, buona manualità e dimestichezza nella mansione, disponibilità e voglia di imparare. La risorsa imparerà a saldare (MIG/filo, inox, ferro), usare le presse, tagliare col cannello, utilizzare le macchine utensili tradizionali. Previsto apprendistato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Sant'Agostino.

Addetti al montaggio meccanico, con buona manualità e passione per la meccanica, per azienda operante nel settore delle macchine agricole. Il candidato ideale è appassionato di motoristica. Si richiede pratica nell'uso di avvitatori, trapani, chiavi dinamometriche e forte passione per la meccanica. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza anche breve o di stage in autofficina. Orario di lavoro: full-time a all'occorrenza straordinari. Zona di lavoro: Bondeno.

Addetto al montaggio/smontaggio componenti su macchinari per l'agricoltura per azienda metalmeccanica della zona di Castelnovo Bariano (RO). Il lavoro si svolge quasi esclusivamente su trasferte dai 5 al 10/12 giorni su territorio nazionale (prevalentemente nelle regioni Toscana, Campania, Puglia). Si richiede buona manualità nell'utilizzo dei più comuni utensili da officina e soprattutto grande interesse e motivazione ad apprendere un mestiere. Si valutano anche candidati con minima esperienza nella metalmeccanica purché fortemente appassionati al settore.

Montatore meccanico con esperienza nel settore. Si richiede: patentino del muletto, conoscenza del disegno tecnico e disponibilità ad occuparsi anche dello scarico/carico merci. Il candidato ideale deve avere voglia di mettersi in gioco e di crescere professionalmente. Previsto contratto a tempo determinato con possibilità di successiva assunzione. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Bondeno.

Carrellisti esperti per il periodo stagionale giugno-settembre, per azienda operante nel settore della logistica ricerca. Le persone utilizzeranno muletti con pale frontali (elettrico e diesel) e transpallet elettrico. Orario di lavoro su turni dal lunedì al venerdì. In periodi di picco stagionale, i turni sono dal lunedì alla domenica dalle 6.00 alle 14.00, dalle 14.00 alle 22.00 e dalle 22.00 alle 6.00 con eventuale modifica di un'ora in entrata o in uscita a causa del protocollo Protezione Covid. Gradito ma non indispensabile il patentino per l'utilizzo del muletto. Zona di lavoro: Ravarino.

Autista con patente C e CQC per lavoro di raccolta rifiuti, per azienda operante nel settore ambientale. Il lavoro comprende la guida dell'auto compattatore e di altri mezzi di più piccole dimensioni e la disponibilità a svolgere il lavoro di raccolta manuale e porta a porta. Periodicamente si svolgeranno anche attività di manutenzione di base e pulizia dei mezzi e lavaggio cassonetti. Il lavoro si svolgerà su turni settimanali (mattina, pomeriggio e notte) per complessive 38 ore, dal lunedì al sabato. In casi di particolare necessità si potrà svolgere anche il servizio nei giorni festivi. Zona di lavoro: Sassuolo.

Elettricista con esperienza comprovata nell'installazione impiantistica industriale e terziario, posa canalina, posa tubi, posa cavi e plafoniere. Contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Lendinara e paesi limitrofi.

Addetta alle pulizie automunita per cantieri su San Pietro in Casale, Dosso e Renazzo. Part-time di 13 ore settimanali alle quali si aggiungono 5h l'ultimo mercoledì del mese e 1,50h il 3°giovedì del mese. Di seguito gli orari dettagliati: lunedi 8.00 - 13.00 e 13.30 – 14.30; martedì 14.45 – 15.45; mercoledì 13.15 - 14.15 e 14.45 - 15.15; giovedì 13.30 - 15.00; venerdì 13.15 - 14.15 e 14.45 - 15.45; sabato 8.00 – 9.00.

Addetti/e alle pulizie in vari cantieri per zona Ferrara: un’ addetta alle pulizie JOLLY, richiesta disponibilità sia mattino che sera, sabato/domenica/festivi, automunita. Un addetto dal lunedì alla domenica dalle ore 6,00 alle ore 8,45 (venerdì riposo), con disponibilità ad ampliare l'orario alla sera dalle ore 19.00/20.00 fino ad un massimo delle ore 22.00. Totale 16,50 ore settimanali. Per sostituzione malattia, alcuni posti fissi + aiuto squadra volante. Totale 18 ore settimanali.

Servizi gratuiti per disoccupati: con la delibera n. 186/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad rientrare e supportare chi è alla ricerca di lavoro. Requisiti richiesti per accedere al servizio: essere disoccupati, essere residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, non percepire misure di sostegno al reddito (es. Naspi). Candidati per avere informazioni e assistenza su come aderire all'iniziativa.