» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso online gratuito in Web & Social Media Marketing dal 3 Maggio al 15 Giugno 2021

Formazione

Corso online gratuito in Web & Social Media Marketing dal 3 Maggio al 15 Giugno 2021

26-04-2021

Sei in cerca di un corso per approfondire le tue conoscenze di social media manager?
Iscriviti al Corso online gratuito di Alta Formazione professionale “Web & Social Media Marketing”. E’ gratuito!

 Dove: Online

 Periodo di svolgimento: dal 3 Maggio al 15 Giugno 2021

Durata: 248 ore – pari a 31 giornate formative

Descrizione del corso
Challenge Network, società di Formazione Aziendale, consulenza manageriale ed organizzazione di eventi, in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Adecco, organizza il Corso di Alta Formazione Professionale in “Web & Social Media Marketing”.

Il Corso è completamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp ed è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione.

Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti più aggiornati in tema di strategie di marketing attraverso il web, per promuovere l’azienda e veicolarne i contenuti comunicativi attraverso l’efficace utilizzo dei social media e delle piattaforme on-line. La figura professionale in uscita è quella del Social Media Manager.

Offerta formativa
Nello specifico il corso affronterà i seguenti contenuti:

Web 2.0: Come sopravvivere alla rivoluzione Digitale
Fondamenti di marketing strategico
WordPress: Siti web e CMS
Web Design: la scelta del template per il sito
Webwriting: l’arte dello scrivere sul web;
Web marketing: strategie Seo & Sem;
Gli strumenti di Google per il monitoraggio della performance;
La pubblicità on line: Google Adsense;
Social Media Overview: Facebook, Twitter, Youtube, Linkedin,
Community management: successi, epic fail;
Social Media Tools;
Mobile Marketing;
Personal Branding;
Opportunità occupazionali per Social media manager;

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Sicurezza sui luoghi di lavoro + Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Destinatari
Il corso è rivolto a studenti, laureati o laureandi in cerca di occupazione, candidati a missioni di lavoro in somministrazione (iscritti presso Agenzie per il lavoro), che vogliano riqualificarsi ed arricchire il proprio percorso professionale acquisendo tecniche e strumenti per affermarsi nel settore della comunicazione digitale.

Requisiti
Essere alla ricerca attiva di lavoro (disoccupati/inoccupati) e iscritti presso l’Agenzia per il lavoro Adecco (candidati a missioni di lavoro temporaneo) attraverso la registrazione
al portale dedicato
È preferibile essere in possesso di una Laurea o essere laureandi in Comunicazione, Marketing, Economia, Direzione d’impresa (e affini) e/o diploma con esperienze lavorative/formative anche brevi, legate al settore della comunicazione, dei media e del marketing;
Interesse per il settore del Web e della comunicazione digitale;
Ottime competenze digitali e disponibilità all’utilizzo di PC con connessione internet stabile per tuttala durata delle lezioni;
Disponibilità alla frequenza quotidiana e costante al percorso formativo
Non adesione in contemporanea ad altre iniziative Forma.temp.

Informazioni logistiche
Le lezioni saranno tenute in modalità Aula Virtuale (FAD SINCRONA) da Docenti e Consulenti esperti del settore che coinvolgeranno i partecipanti con metodologie interattive (condivisione di documenti, contenuti web, applicazioni, chat ed esercitazioni) consentendo un elevato livello di scambio e favorendo l’apprendimento attraverso la pratica delle tecniche acquisite.

Le lezioni avranno una durata di 248 ore – pari a 31 giornate formative – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30. A tutti i partecipanti che avranno frequentato il 70% delle lezioni sarà riconosciuto un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni consultare
https://www.challengenetwork.it/corso/web-social-media-marketing-2/
o scrivere a: recruitment@challengenetwork.it

Guida alla candidatura
Per candidarti è necessario compilare il form di candidatura online, https://www.challengenetwork.it/candidati/

STEP 1: Valutazione delle candidature in ordine di arrivo e fino al completamento della classe.
STEP 2: Colloquio di approfondimento – su convocazione – in videoconferenza, solo per coloro che avranno superato il primo step di valutazione.

Nota bene: Se in fase di candidatura non è presente il relativo codice significa che le selezioni sono concluse e il codice è stato rimosso.

Scadenza
il prima possibile

Si specifica che non saranno prese in considerazione candidature non in linea con il progetto formativo né prive dei documenti richiesti.


Fonte: Scambi europei https://www.scambieuropei.info/

Immagini: