Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IN SCADENZA: BLOOM! Summer camp per 15 giovani artisti
dal 28 giugno al 6 agosto
Si tratta di 45 giorni di residenza e di studio presso gli spazi della Corte Ospitale che avranno come punto di partenza i testi classici, per scoprire attraverso le parole dei drammaturghi del passato che cosa risuona ancora oggi nel presente, per trovare conforto o provare a definire ciò che siamo oggi e ciò che vogliamo diventare, perché quelle stesse parole possano aiutare le comunità di artisti e cittadini e immaginare il futuro.
Il lavoro si svilupperà in sala, dal confronto tra artisti, e fuori dalla sala nella relazione con i cittadini, con l’obiettivo di contribuire alla riconnessione tra artisti e artisti e tra artisti e cittadini e di accompagnare i giovani talenti verso percorsi professionali, a partire all’approfondimento sul campo delle proprie competenze, per poter scoprire nuove vocazioni.
Destinatari
Si selezionano 15 artisti che abbiano seguito un percorso di formazione teatrale nell’ambito della scrittura drammaturgica, della regia e dell’interpretazione, che siano tuttora allievi o si siano diplomati da non più di 5 anni.
Condizioni economiche
La partecipazione è gratuita. Agli allievi è garantita l’ospitalità completa (vitto e alloggio) presso la foresteria della Corte Ospitale.
Maggiori informazioni
Per conoscere tutti i dettagli www.accademiasilviodamico.it/bloom-call-per-artisti-la-corte-ospitale/
Fonte: www.scambieuropei.info/