» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals” – 2021

Tempo libero

Concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals” – 2021

30-04-2021

Fondazione Italiana Accenture e Fondazione Allianz UMANAMENTE presentano «Youth in Action for Sustainable Development Goals – Edizione 2021», il concorso che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30, per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e quello del Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una “Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

CARATTERISTICHE DELLE IDEE PROGETTUALI

Ogni partecipante potrà rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la sua idea progettuale.

Ciascuna idea progettuale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono presentare domanda giovani under 30 italiani e stranieri che abbiano conoscenza fluente della lingua italiana e siano e che siano iscritti a un corso universitario/post-universitario (es. master, dottorato …) o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea (es. triennale, specialistica, master, dottorato …).

Modalità di partecipazione:

PREMI

Il Concorso prevede due tipi di premi:

Premi Promotori: fino a cinque idee progettuali premiate con una somma complessiva di 10.000 euro da suddividere per il numero delle idee vincitrici (e che dovranno essere impiegati in corsi o attività di formazione).

Premi Partner:

 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per presentare le domande di partecipazione bisognerà registrarsi sul sito e compilare il form nella sezione “partecipa al concorso” entro le ore 12.00 del 25 maggio 2021.

(fonte: Infobandi CSVnet)

Fonte: http://www.agiresociale.it/site/2021/04/14/scad-2021-05-25-concorso-youth-in-action-for-sustainable-development-goals-2021/

Immagini: