Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ALLA CONQUISTA DI LINKEDIN: un nuovo corso Plastic Jumper a Ferrara!
Venerdì 8 Aprile e Venerdì 15 Aprile
dalle ore 15.00 alle ore 19.30
Presso la sede Plastic Jumper, via De Romei 36, Ferrara
https://www.plasticjumper.it/p/80/alla-conquista-di-linkedin.html
I dati parlano chiaro: se siete dei professionisti o aziende che vendono ad altre aziende, il vostro social network di riferimento è LinkedIn. Nessun'altra piattaforma social garantisce una maggiore capacità di raggiungere i vostri target. Secondo una recente ricerca del Content Marketing Institute, nei mercati B2B ha un'efficacia due volte maggiore di Facebook.
Il docente Sergio Lucci (Digital marketing expert) si presenta:
"Nasco giornalista nella seconda metà degli anni Novanta, quando internet stava cambiando tutto (quasi sempre in meglio). Pochi anni dopo inizio ad occuparmi di comunicazione pubblica ed aziendale. Scopro il settore turismo e prendo un master nella speranza di girare il mondo, invece scopro il digital marketing... Della mia storia non ho buttato via niente: in un'epoca in cui il digital marketing è essenzialmente contenuti ed experience, la mia capacità di scrittura e voglia di scoprire luoghi e storie, mi tornano assai utili."
Introduzione
LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social?
Esploriamo LinkedIn: profili e pagine aziendali, il motore di ricerca, i gruppi.
Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn
Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn
Il profilo personale
Perché aprire un profilo LinkedIn e quali sono i passaggi da fare prima
Il profilo LinkedIn: le componenti essenziali
Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
Tips & Tricks: suggerimenti e attività pratiche.
Company Page
Perché aprirla e come renderla unica e interessante
Le pagine vetrina: struttura e funzioni
Company Page VS Profilo: qual è il legame?
Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la la propria pagina aziendale
Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo
Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data Base di contatti
Advertising su LinkedIn
Caratteristiche dello strumento
Strategie e conversioni
Pulse
Il blog di LinkedIn: tra personal branding e lead generation
Come strutturare un post
Gruppi
Cosa sono e perché sono importanti?
Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche
L'attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta
Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors
Misurazione e Monitoraggio
LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn
Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page
Click, condivisioni e percentuale di engagement
Analisi di case history di successo.
Contattaci subito via mail o telefonando in sede, i posti sono limitati!
Scrivi a: formazione@plasticjumper.it
Chiama: 0532 1858052
Venerdì 8 Aprile
Venerdì 15 Aprile
dalle ore 15.00 alle ore 19.30
Presso la nostra sede di via De Romei 36, Ferrara