» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Progetto COVID - Crowdfunding Università di Ferrara - #RUN AGAINST COVID

Tempo libero

Progetto COVID - Crowdfunding Università di Ferrara - #RUN AGAINST COVID

11-05-2021

“FEshion Eventi”, in collaborazione con l'Università di Ferrara, vi invita alla “Run Against Covid”, una passeggiata/corsa non competitiva, a supporto della ricerca di uno spray antivirale contro il Covid 19, che si terrà mercoledì 3 giugno alle 20.30!!

La RUN AGAINST COVID è a sostegno del progetto di ricerca: "Una terapia antivirus: attacco a SARS-CoV-2 con uno spray antivirale" 

SARS-CoV-2 ci infetta entrando nel naso, quindi perché non fermarlo proprio dove lui colpisce noi?! Così è nata l’idea di creare una polvere nasale, a base di una o più sostanze antivirali e altre di supporto, da somministrare nelle narici il prima possibile rispetto al contagio. Ricerchiamo un cocktail con cui «ubriacare» il virus fermando la sua replicazione nel naso e sbarrandogli la strada verso i polmoni!

Aiutaci a far correre la ricerca partecipando alla RUN AGAINST COVID! Battiamo SARS-CoV-2 insieme!

La run sostiene la ricerca devolvendo l'intero ricavato (al netto delle spese vive) al crowfunding dell'università

Non potendo correre tutti insieme come una volta (ma speriamo possa accadere di nuovo presto), ognuno partirà da casa propria o dal punto che desidera, percorrerà 5 km nella direzione e secondo il percorso che preferisce per screenshottarlo e condividerlo con l'hasthag #runagainstcovid

Per informazioni: https://feshioneventi.it/prodotto/run-against-covid/

pagina facebook evento  

link al sito del progetto dove è possibile ascoltare la ricerca 

https://crowdfunding.unifeel.it/progetto/una-terapia-antivirus-attacco-a-sars-cov-2-con-uno-spray-antivirale/

Immagini: