Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Libera di danzare": lo spettacolo di fine anno della scuola di danza Tagliani
"Libera di danzare" è il titolo dello spettacolo di fine anno della Scuola di danza classica e moderna "Luisa Tagliani" ssd arl, affiliata Aics, che si terrà sabato 29 maggio 2021 alle 17.30 nel campo sportivo di football americano delle "Aquile" in via Cimarosa 2 a Ferrara.
Nel primo tempo si esibiranno in liberi adattamenti coreografici di Luisa Tagliani tratti da "Il lago dei cigni" le piccoline della prepropedeutica di soli tre e quattro anni d'età, fino agli accademici dei corsi superiori del settimo ed ottavo anno con le soliste che eseguiranno i virtuosismi di brani originali del repertorio classico, quali Giselle, La Bayadere ed Esmeralda.
Aprirà il secondo tempo la partecipazione straordinaria di una ex allieva della scuola, attualmente allieva del Teatro San Carlo di Napoli Isabella Minutillo (che è anche figlia di Luisa Tagliani) che eseguirà la variazione solista de "La figlia del faraone". Seguiranno i brani di Moderno spaziando da citazioni di musical a stili di neoclassico contemporaneo.
Questo spettacolo ha lo scopo di dare un segnale di gioiosa ripresa dopo le chiusure imposte dalla pandemia, soprattutto per risollevare il morale dei bambini e degli adolescenti che tanto hanno sofferto durante questi mesi di obbligata chiusura in casa. Infatti, questo spettacolo era previsto al Teatro Comunale per il 29 maggio 2020 ma a causa del covid era stato sospeso.
Incredibile coincidenza, andrà finalmente in scena proprio il 29 maggio ma del 2021, nel campo sportivo di football americano delle "Aquile" grazie all'indispensabile e preziosa collaborazione dell'Ufficio Sport del Comune di Ferrara.
Il biglietto d'ingresso allo spettacolo avrà un costo accessibile a tutti, di 5 euro, e servirà a dare un piccolo aiuto alla scuola di danza fortemente provata dalle conseguenze di quest'emergenza sanitaria. Le prevendite dei biglietti inizieranno mercoledì 26 maggio 2021 alle 18. Per info: cell. 328 3553547.
Fonte: https://www.cronacacomune.it/notizie/41879/libera-di-danzare.html