Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FERRARA SALE SUL PODIO Domenica 6 giugno al Teatro di Ferrara 18 bambini dirigono una vera orchestra
Domenica 6 giugno ore 18
Teatro Comunale di Ferrara
FERRARA SALE SUL PODIO
18 bambini dirigono una vera orchestra al Teatro Comunale di Ferrara
Moni Ovadia: “Ferrara adotta il progetto sperimentato dal Maestro Alessandro Nidi. Esperienza unica con il più universale dei linguaggi, la musica, nel segno di Abbado. La volontà è portarlo avanti negli anni, per far provare la stessa emozione a tutta la città”
“Ferrara sale sul podio declina la dimensione pedagogica con un’inedita esperienza artistica. Diciotto alunni di una terza elementare, con una presenza di bimbi provenienti da diverse origini, dirigeranno a turno la grande orchestra. I piccoli direttori saliranno sul podio a seguito di una preparazione al ruolo ideata e guidata dal maestro Alessandro Nidi. L’originale metodo pedagogico è stato già sperimentato con esiti particolarmente emozionanti, ma la città di Ferrara lo ha adottato per dare l’opportunità ad alunni, studenti (ma in futuro anche ai pensionati) di accedere ad un’esperienza unica con il più universale dei linguaggi, la musica”.
Moni Ovadia
Direttore della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara