» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Torna l’iniziativa Mare di Musica a Comacchio

Tempo libero

Torna l’iniziativa Mare di Musica a Comacchio

08-06-2021

Mare di Musica è il Festival Europeo delle Scuole di Musica – Città di Comacchio che si terrà il 18, 19 e 20 giugno in alcuni punti strategici del territorio di Comacchio e che anche quest’anno ha il patrocinio di Biosfera Delta Po.

Tantissimi musicisti provenienti dalle Scuole di Musica della Regione e da tutta Italia, verranno messi in connessione con le Scuole Secondarie delle Province di Ferrara e limitrofi e le Strutture Turistiche locali con il fine di valorizzare la cultura e sensibilizzare l’attenzione e la conoscenza dell’ambiente e del Territorio Comacchiese, creando un forte punto di aggregazione giovanile attraverso la musica.

Le postazioni dei concerti verranno sistemate nei più caratteristici luoghi turistici della Città di Comacchio (l’Antica Pescheria e Piazza Trepponti) e lungo la passeggiata principale di Viale Carducci a Lido degli Estensi.
I ragazzi, nel tempo libero delle giornate di partecipazione al Festival saranno sensibilizzati a visitare i luoghi naturalistici più importanti del territorio come le Saline e le Valli.

Il Festival coinvolge i giovani e i meno giovani nel meraviglioso contesto di Comacchio, i suoi Lidi e le sue Valli.
Durante il Festival i partecipanti alloggeranno presso il Camping Florenz di Lido degli Scacchi, nell’ottica dello scambio culturale a diretto contatto con la spiaggia e il mare e verranno sensibilizzati a visitare i luoghi turistici e naturalistici più importanti di Comacchio.

Scopri di più sull’iniziativa e il programma degli eventi su www.maredimusica.it

Fonte: 

Biosfera Delta Po

info@biosferadeltapo.org

Immagini: