Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > bando DNAppunti coreografici 2021
DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione Firenze - Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.
La partecipazione alla call è gratuita ed è aperta a tutti i coreografi italiani under 35. I partner di progetto selezioneranno fino a 4 progetti che verranno presentati a Romaeuropa Festival a ottobre. Una giuria individuerà durante la presentazione delle corografie il progetto vincitore che riceverà un supporto alla produzione dai 6 partner di progetto per l'anno 2022(residenze e cachet).
È online il bando della nuova edizione di DNAppunti coreografici!
Il progetto vincitore dell’edizione 2021 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:
- 36 giorni di residenza artistica nell’anno 2022,
- contributo economico complessivo di circa 14.000,00 euro,
- 5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner.
Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell'esito con un pubblico.
DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto - Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro.
PER INFORMAZIONI
dnappunticoreografici@gmail.com
Link promo facebook:
https://www.facebook.com/DNAppunticoreografici/photos/a.576792255825779/1865838670254458/